PDA

Visualizza la versione completa : piccolo tanichthys blu :-D

fragile
01-08-2006, 19:13
ragazzi sono zia :-)) :-D
di un piccolissimo Tan!!!
nemmeno 1 centimetro di pesce blu elettrico :-)) :-))
... solo che ...
è pappa buona x le caridine??? -28d#

Cleo2003
01-08-2006, 19:24
uh! ma dai.. ed è resistito in vasca anche alla fame dei genitori ? :-)
beh.. se è arrivato ad un cm è pure furbetto.. speriamo resista ma nn son sicura che sia ancora "fuori pericolo" #24

fragile
01-08-2006, 19:27
è pappa buona x le caridine??? -28d#

e poi ... ke cosa mangia??? -05
ho sminuzzato mooolto finemente la pappa in scaglie degli adulti (ke già sminuzzo x loro anke se molto meno) va bene? #17

'nsomma ... nn ero pronta -05 aiutooo!!! #12

fragile
01-08-2006, 19:28
uh! ma dai.. ed è resistito in vasca anche alla fame dei genitori ? :-)
beh.. se è arrivato ad un cm è pure furbetto.. speriamo resista ma nn son sicura che sia ancora "fuori pericolo" #24

ke fo?? ho sbagliato lo so ... ma io l'ho messo nel retino #12

Cleo2003
01-08-2006, 19:33
#24 spero che qualcuno ti dia qualche informazione migliore.. nn m'intendo molto di avanotti..
Per il cibo nn è un problema.. se è arrivato ad 1 cm nn è nato ieri, sicuramente spizzica gli avanzi e basta anche si sminuzzare il cibo dei grandi se è un pescetto solo.
Io forse lo metterei in una sala parto... #24 se le caridine nn ci entrano, se lo lasci nel retino (presumo appeso) nn vorrei che le caridine ci si arrampicano e lo prendono.. mah..

Hai letto qui quel che c'è su questo argomento ? http://www.vergari.com/Acquariofilia/tani08.asp#riproduzione

fragile
01-08-2006, 19:38
il retino è 13 x 10 #13
sale parto nn ne ho ... e le caridine nn hanno mai lasciato l'acqua, la vasca adesso è aperta, il retino sporge dall'acqua x ... 1 dito #06 ... quindi li caridine nn dovrebbero andarcene ... mi sa ke xò sta stretto #13

ke scema!!!! sono agitata!!!
il mio mororso mi ha appena detto ..." nemmeno l'avessi fatto te!" #17

Cleo2003
01-08-2006, 19:41
:-D beh.. normale credo :-D
in teoria dovresti lasciar fare alla natura.. però è ovvio che senti di dovergli dare una possibilità ;-)
Per ora hai solo il retino.. prova a lasciar così e magari procurati una sala parto, per uno solo dovrebbe bastare finchè nn cresce un pò e nn è "predabile"

fragile
01-08-2006, 19:59
in teoria dovresti lasciar fare alla natura.. però è ovvio che senti di dovergli dare una possibilità

si, esatto #22
secondo te da quanto è nato? nn ho idea dei tempidi crescita di un avannotto ... #24

Cleo2003
02-08-2006, 09:10
nemmeno io.. #24 però visto che nn diventano molto grandi.. 1cm e se ha già il colore dovrebbe avere più di qualche giorno.. riesci a far foto ? :-)

ceccom
02-08-2006, 09:49
ma quanto sono grandi alla nascita gli avanotti di tan? non li ho mai avuti...

fragile
02-08-2006, 13:32
non li ho mai avuti...

io nn li ho mai visti #19
provo a fotografarlo ma ho molti dubbi sul risultato #17
... adesso è 1 cm, color blu elettrico (nn xchè è mio...è bellissimo!!! #22 ) ... solo ke sembra più un girino ke un pesce ... diciamo ke nn è ancora a forma di pesce -05 ....
parto in spedizione con la digitale ;-)

Jalapeno
02-08-2006, 13:47
Penso che se sia arrivato da solo a 1cm possa continuare a cavarsela con le sue forze, se dovevano mangiarlo l'avrebbero già fatto e x il cibo mi sa che riesce a trovarselo da solo.
Se non ricordo male balabam ha avuto più volte la riproduzione di questi pesci senza prestare particolari attenzioni, prova a usare la funzione cerca sicuramente troverai qualche suo topic.

esox
02-08-2006, 14:24
lascialo libero....corre meno rischi e non impazzisce dalla paura....
se è scampato fino ad adesso non ci sono problemi ;-)

koory
02-08-2006, 15:35
vogliamo le foto!!!

fragile
02-08-2006, 20:07
le fotine nn sono il max cmq io le posto #17

ps: la macchia blu al centro nella prima foto è il mio piccolo "Blu" :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/02-08#06_1937_134.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/02-08#06_1941_180.jpg

Cleo2003
03-08-2006, 08:41
:-D :-D :-D :-) mi sa che è meno di 1 cm.. tifiamo che ce la faccia visto che sembra esser l'unico superstite

fragile
29-08-2006, 22:39
:-D :-D :-D :-) mi sa che è meno di 1 cm.. tifiamo che ce la faccia visto che sembra esser l'unico superstite

...a distanza di quasi un mese ... direi ke quando l'ho trovato era forse mezzo centimetro!!! :-D ... guardavo Blu adesso ed è giusto un quarto degli adulti #12 ... cmq in un mesetto è raddoppiato, ha colori più simili a quelli degli adulti ed ha assunto la classica "forma di pesce" ... diciamo ke sembra una minirasbora ma con la testa blu! #19 ... nuota libero in vasca da 10 giorni ed ha già imparato a riconoscere il rumore della mangiatoria :-))

Cleo2003
30-08-2006, 09:49
#22 #22 cucciolooo! che tosto ;-) bene bene... prova lampante che in natura i più forti e furbi resistono :-)

Pupa
06-09-2006, 09:02
Hai foto recenti? :-))

Senti, ho sempre letto che i Tanichthys vanno tenuti in acqua "fredda", 20#22° max, non saranno troppi i tuoi 25° ?
O è solo xadesso che ancora fa un pò di caldo?

Mi sai dare info tue personali, su questi pesci?
Per esempio, mangiucchiano le piante o fanno altri piccoli "danni"?
Grazie,
sto raccogliendo info "personali" (al di là di quello che trovo scritto sulle schede)
per decidere come popolare la mia vasca..
(visto che anche i corydoras preferiscono acqua non troppo calda, e 22° vanno bene, pensavo a loro, o alle rasbore..)

fragile
06-09-2006, 13:34
Hai foto recenti? :-))

Senti, ho sempre letto che i Tanichthys vanno tenuti in acqua "fredda", 20#22° max, non saranno troppi i tuoi 25° ?
O è solo xadesso che ancora fa un pò di caldo?

Mi sai dare info tue personali, su questi pesci?
Per esempio, mangiucchiano le piante o fanno altri piccoli "danni"?
Grazie,
sto raccogliendo info "personali" (al di là di quello che trovo scritto sulle schede)
per decidere come popolare la mia vasca..
(visto che anche i corydoras preferiscono acqua non troppo calda, e 22° vanno bene, pensavo a loro, o alle rasbore..)

come hai visto sono un po' negata con la macchina fotografica cmq ci proverò ;)

nn ho sistemi di raffreddamento e qsta estate la vasca ha raggiunto al max i 31 gradi, io tengo i 25 xchè in acquario ci sono anke delle minirasbore, la temperatura alta per loro nn sarà stata il max ma nn ha prodotto vittime anzi è nato Blu

le piante nn se le filano di striscio, in compenso mi si magiano pure le pastiglie da fondo! si mettono in verticale a testa in giù! -05 e pizzicano

per i cory senti gli altri in merito al PH, io qndo ho messo le minirasbore sono stata cazziata xchè "i Tan sarebbero da acqua basica" anke se io ho sempre letto altre notizie, cmq ho un PH 7 in vasca e convivono tutti pacificamente ...

a volte nuotano tutti in maxigruppo tan e mini ed anke le danze di sfida dei maschi nn disturbano le mini ... anzi nn se li filano proprio

nota personale, i Tan sono veramente "agitati" quando sono calmi si mettono controcorrente davanti all'imboccatura del filtro a giocare! ed i maschi ke si sfidano aprendo le pinne rosse e gial0le sono troppo forti!

ma sono i miei primi pesci e sono di parte #19

Cleo2003
06-09-2006, 20:33
e hanno resistito ai 31 ° -05 probabilmente son abbastanza forti quelli che hai.. avevo sentito che faticano a resistere ai 26° #24 ...in teoria cmq se un pesce è di acque fresche può abituarsi a vivere a temperature un pò più alte, ma si accelera il loro metabolismo e quindi possono vivere meno magari..
Per le esigenze sull'acqua.. io avevo letto che a parte la temperatura son abbastanza tolleranti ;-)

fragile
06-09-2006, 21:15
Per le esigenze sull'acqua.. io avevo letto che ... son abbastanza tolleranti ;-)

io pure ;-)
per la temperatura nn so, forse anke dove erano allevati sono stati abituati a temperature più alte #12 sicuramente il mio pescivendolo nn ha il negozio climatizzato e credo nemmeno le vasche visto ke in estate si fa arrivare pochi pesci e piante ...

una cosa ke nn mi aspettavo però è ke nuotassero per tutta la vasca ... li immaginavo sempre quasi a pelo d'acqua invece stanno ... ovunque #17

tchaddo
06-09-2006, 23:10
Per le esigenze sull'acqua.. io avevo letto che ... son abbastanza tolleranti ;-)

io pure ;-)
per la temperatura nn so, forse anke dove erano allevati sono stati abituati a temperature più alte #12 sicuramente il mio pescivendolo nn ha il negozio climatizzato e credo nemmeno le vasche visto ke in estate si fa arrivare pochi pesci e piante ...

una cosa ke nn mi aspettavo però è ke nuotassero per tutta la vasca ... li immaginavo sempre quasi a pelo d'acqua invece stanno ... ovunque #17

mi sa che il caldo li agita..

fragile
06-09-2006, 23:34
mi sa che il caldo li agita..

i miei no ... questi qndo fa caldo se ne stanno nella parte alta e nuotano meno in gruppo ... #36#