PDA

Visualizza la versione completa : Allestimento piante...

azzis77
01-08-2006, 16:40
Ciao a tutti, avrei qualche domanda...riguardo l'allestimento delle piante in acquario :

Secondo voi e meglio inserire le piante dopo aver già riempito d'acqua la vasca....oppure è meglio riempirla un po meno della metà e quindi inserire le piante diventa meno faticoso?

Grazie a tutti

alucard82
01-08-2006, 17:33
Non ti basare solo sula mia esperienza(sono un neofita) cmq io le ho inserite quando l'acqua era meno della metà nell acquario risulta piu semplice l'attecchimento io leggendo qua e la le mie anubias le ho ancorate ad un legno sembra che gradiscano la cosa ma sopratutto gradiscono molto i miei 5 pangio che proprio oggi ho inserito oltre a quello che già avevo #22 ;-)

capitano acab
01-08-2006, 17:43
ciao.. :-)) :-)) ..secondo me sarebbe meglio inserirle quando la vasca e gia piena... #36# xke durante l'aggiunta del resto dell'acqua mi e capitato più di una volta che magari un pezzo della pianta si tolga o completaente la pianta....anke se e più scomodo..........................ma scusa alucard82 ma le anubias nane non dovrebbero essere poste solo su roccie o legni? ;-)
cmq azzis77 facc sap ;-)

milly
05-08-2006, 10:34
meglio circa metà acqua ovviamente bisogna fare attenzione nel finire di riempire la vasca

egle
05-08-2006, 12:44
prendi il mio consiglio con le "pinze" xkè sono una neofita: dipende da che piante devi inserire, ad esempio se inserisci una cabomba con l'acquario 1/2 vuoto nn ti rendi conto se esteticamente va bene e quindi ti puoi ritrovare a dover ripiantare la pianta quando hai finito di riempire l'acquario!