Visualizza la versione completa : allestimento 30 litri neofita
leofender
18-06-2016, 23:02
Ciao a tutti,
è il mio primo messaggio qui :) scusate le eventuali castronierie :)
possiedo un acquario da 30 lt, con due pesci rossi.
durante l'estate li riporterò al venditore, poiché sono diventati grandicelli per stare li dentro...
a settembre vorrei allestire da zero l'acquario, per ospitare qualche pesce piccolissimo (tipo neon, cardinale, qualche caridina, comunque qualcosa del genere.
cosa mi consigliate?
non mi piace un acquario con sole caridine, seppur piccola la vasca, al momento per motivi di spazio non ho alternative.
Grazie :)
Ciao leofender,sarebbe buona norma presentarsi prima nell'apposita sezione e poi iniziare a postare...detto cio,in 30lt metterei solo le caridine,soprattutto se la vaschetta è cubica! un errore che si commette è pensare che pesci di piccola taglia,proprio come neon e cardinali,possano stare bene in piccoli volumi,ma non è così perchè sono pesci di gruppo che hanno bisogno di un minimo di spazio x il nuoto! in 30lt non puoi darglielo...
Michela B.
19-06-2016, 14:48
30 litri effettivamente sono pochi per dei pesci, ti consiglierei di vendere il tuo acquario e acquistarne un altro più grande :-) se non ti va di spendere tanto, prova a guardare nei mercatini della tua città se c'è qualcosa di usato in buone condizioni! Oppure ne prendi uno nuovo chiaramente.
Così puoi sbizzarrirti con le idee! :-))
leofender
20-06-2016, 19:09
al momento non ho la possibilità di spazio per un acquario più grande...
grazie comunque per i consigli :)
Farloppo
23-06-2016, 19:52
Con quel litraggio potresti provare a mettere un gruppetto di 4-5 medaka. Sono pesci che, al massimo diventano lunghi 2 cm, sono robusti e non necessitano di riscaldatore... Il problema è trovarli: nei negozi non esistono ma ci sono diversi allevatori amatoriali e pure un sito specializzato.
Michela B.
25-06-2016, 23:55
Alla fine per cosa opterai? :-)
leofender
26-06-2016, 15:20
terrò i pesci rossi fino a fine luglio, poi li riconsegno al venditore, e probabilmente andrò di caridine, o fermo l'acquario temporaneamente :)
Michela B.
28-06-2016, 15:11
Bene :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |