Entra

Visualizza la versione completa : Cambio acqua in maturazione

AC2000
17-06-2016, 14:01
Ciao a tutti, premetto che sono un neofita nel marino... ma devo riuscire a capire quale sia la strada migliore per proseguire visti i valori del mio cubo !

Ho la vasca avviata da 8 settimane (ancora in maturazione con un po di alghe) al momento in vasca o solo 2 lumache turbo ed un paguro. La vasca è un cubo da 60 lt + 20 di Sump e ci sono circa 10kg di rocce vive.

Fin ora ad ogni controllo dei valori avevo sempre il Mg a 1240 da 2/3 settimane invece è a 1550... forse un po altino... il calcio idem a 450. Invece il KH malgrado stia mettendo il KH buffer continua a scendere... oggi è a 6 e cosa strana quando metto il KH buffer della Elos questo si solidifica..

A cosa è dovuto l'aumento del magnesio ? Cambio tutta l'acqua ? Cosa mi consigliate di fare ?

Grazie a tutti

gerry
18-06-2016, 01:42
Io ti consiglio di non fare nulla e guardare la vasca, guardala maturare e quando gli inquinanti saranno bassi e STABILI farai un cambio e popolerai
Ma per ora non fare nulla

silviapinzauti
18-06-2016, 16:02
Per esperienza ti dico che cambiare tutta l'acqua non servirà ,i valori alti credo siano dovuti proprio al fatto che la vasca è in maturazione ed ancora non è partita infatti nessuno consuma il calcio e il magnesio che hai .Le rocce non stanno ancora diciamo così mangiando e non avendo coralli nessuno usa il calcio...io farei dei cambi regolari di una quindicina di litri ogni 15 giorni per quanto riguarda il kh non ho mai usato quel tipo non so proprio aiutarti.
Devi avere pazienza e vedrai che i risultati arrivano