Entra

Visualizza la versione completa : Pesci rossi la razza che cresce meno

Daniele g
15-06-2016, 22:56
Vorrei passare dai pesci tropicali ai pesci rossi volevo sapere ce una razza si rossi che cresce meno degli altri in misura in modo da tenerlo x sempre acquario 60 litri

malù
15-06-2016, 23:16
Considerando che vanno tenuti almeno in coppia, una vasca da 60 litri è inadatta anche per quelli che crescono meno.

C@rmin&
15-06-2016, 23:22
Ciao.I rossi ornamentali crescono meno dei comuni carassi.
Però, per una coppia di ornamentali servono come minimo 100 litri netti, quindi tu con 60 litri meglio che lasci stare :-)

IlariaCarassio
12-07-2016, 21:31
Vorrei passare dai pesci tropicali ai pesci rossi volevo sapere ce una razza si rossi che cresce meno degli altri in misura in modo da tenerlo x sempre acquario 60 litri

Ciao, i pesci che crescono meno sono gli ornamentali e non i classici rossi, tuttavia.. per gli ornamentali sono necessari almeno 50 litri a testa (crescono comunque fino a 20 cm all'incirca, a volte di più e non in molto tempo, parlo per esperienza, in un anno i miei sono diventati 12 cm..), e da soli i rossi in generale non possono stare perché soffrono, e quindi ti servirebbe un 100 litri netti (fai 120 lordi dalle misure dell'acquario e più o meno ci saranno 100 netti dentro l'acquario). Puoi acquistarlo usato, a volte con mobiletto compreso e addirittura filtro se sei fortunato (sempre che sia funzionante) a 150 euro, potresti ad esempio rivendere quello che hai ora e aggiungendo qualcosa al guadagno avuto ricomprarlo. Altrimenti, potresti tenerli per 6 mesi in un 80 litri (che ho trovato a 100 euro con mobile compreso), e spostarli, ma secondo me ti conviene subito una spesa più alta con tutto completo; non metterli nel tuo anche perché probabilmente il tuo 60l è lordi e non netti quindi sono meno.. Mi raccomando trattali bene #70 altrimenti tienilo tropicale, i pesci di acqua fredda hanno bisogno di un grande litraggio :)