Visualizza la versione completa : Pesci rossi la razza che cresce meno
Daniele g
15-06-2016, 22:56
Vorrei passare dai pesci tropicali ai pesci rossi volevo sapere ce una razza si rossi che cresce meno degli altri in misura in modo da tenerlo x sempre acquario 60 litri
Considerando che vanno tenuti almeno in coppia, una vasca da 60 litri è inadatta anche per quelli che crescono meno.
Ciao.I rossi ornamentali crescono meno dei comuni carassi.
Però, per una coppia di ornamentali servono come minimo 100 litri netti, quindi tu con 60 litri meglio che lasci stare :-)
IlariaCarassio
12-07-2016, 21:31
Vorrei passare dai pesci tropicali ai pesci rossi volevo sapere ce una razza si rossi che cresce meno degli altri in misura in modo da tenerlo x sempre acquario 60 litri
Ciao, i pesci che crescono meno sono gli ornamentali e non i classici rossi, tuttavia.. per gli ornamentali sono necessari almeno 50 litri a testa (crescono comunque fino a 20 cm all'incirca, a volte di più e non in molto tempo, parlo per esperienza, in un anno i miei sono diventati 12 cm..), e da soli i rossi in generale non possono stare perché soffrono, e quindi ti servirebbe un 100 litri netti (fai 120 lordi dalle misure dell'acquario e più o meno ci saranno 100 netti dentro l'acquario). Puoi acquistarlo usato, a volte con mobiletto compreso e addirittura filtro se sei fortunato (sempre che sia funzionante) a 150 euro, potresti ad esempio rivendere quello che hai ora e aggiungendo qualcosa al guadagno avuto ricomprarlo. Altrimenti, potresti tenerli per 6 mesi in un 80 litri (che ho trovato a 100 euro con mobile compreso), e spostarli, ma secondo me ti conviene subito una spesa più alta con tutto completo; non metterli nel tuo anche perché probabilmente il tuo 60l è lordi e non netti quindi sono meno.. Mi raccomando trattali bene #70 altrimenti tienilo tropicale, i pesci di acqua fredda hanno bisogno di un grande litraggio :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |