Entra

Visualizza la versione completa : Ancora io...e lo schiumatoio!!

claudio_reef84
01-08-2006, 11:49
Ho fatto una ricerca, nonchè riletto un articolo di Acquaportal, sul Deltec MCE600, schiumatoio consigliatomi da voi, insieme all' LG600, ..ma non capisco se può essere utilizzato in sump, e soprattutto nella mia, visto che ha un coperchio per evitare che l'acqua all'interno evapori. Inoltre, non potrei magari comprare un Tunze 3130/2 che ha le stesse misure di quello che ho adesso, ma consigliato per vasche da 500 a 1000 litri, quindi ben sovradimensionato, ma che oltretutto costa ben 100 E circa di meno?

Non mi darebbe problemi di spazio e non consuma nemmeno tantissimo. Come mai viene preferito il Deltec o l'LG quando il Tunze in questione è più piccolo, più comodo da pulire, meno costoso...

..me lo chiedo sinceramente. Almeno mi convinco e, anche se dovrò farmi in quattro, opterò per il Deltec, che avevo già in mente di comprare...

Benny
01-08-2006, 12:04
hai la sump ??

sulla tua vasca mettici un bello LG 600..o Deltec APF 600 o H&S-...etc..

in caso contrario scegli modelli appesi

i Tunze sono apparecchi buoni ma dalle prestazioni non proprio eccellenti

claudio_reef84
01-08-2006, 12:25
hai la sump ??

sulla tua vasca mettici un bello LG 600..o Deltec APF 600 o H&S-...etc..

in caso contrario scegli modelli appesi

i Tunze sono apparecchi buoni ma dalle prestazioni non proprio eccellenti

bENNY, ma non è toppo alto l'LG? uscirebbe fuori dalla sum, che è molto bassa (sui 45 cm circa)..dovrei scoperchiarla, e mi farebbe umidità..non ho rivestimenti anticorrosione ecc.

Poi; vorrei assolutamente usare la sump, il mobile stile moderno e la sump stessa l'ho fatta a posta.

Rama
01-08-2006, 12:56

Tutti hanno sump aperte...

claudio_reef84
01-08-2006, 14:25

Tutti hanno sump aperte...

...Lo so, ma io no!... :-)

il mio mobile è in multistrato, e ..non ha un rivestimento a prova di umidità, salsedine, ...!! #36#

matt333
02-08-2006, 18:20
Potresti sempre fare un foro nel coperchio della sump (presumo sia di pvc o simile tipo sump elos per intenderci) delle dimensioni dello schiumatoio, della parte che uscirebbe e sei a posto. Lascia perdere i tunze finchè ci sei fai la spesa fatta bene, se guardi il mercatino ci sono H&S ed Lg che a conti fatti paghi meno del tunze che è di livello inferiore.

claudio_reef84
02-08-2006, 19:29
Potresti sempre fare un foro nel coperchio della sump (presumo sia di pvc o simile tipo sump elos per intenderci) delle dimensioni dello schiumatoio, della parte che uscirebbe e sei a posto. Lascia perdere i tunze finchè ci sei fai la spesa fatta bene, se guardi il mercatino ci sono H&S ed Lg che a conti fatti paghi meno del tunze che è di livello inferiore.

Va bene ragazzi...vedrò che fare nei prossimi giorni..grazie dei consigli -98