Visualizza la versione completa : acquario marino... si può trasformare in dolce?
Salve, volevo chiedere se faccio una pazzia se compro un acquario utilizzato per marino per farlo diventare un acquario da dolce. E' provvisto di sump, vasca di rabbocco, impianto per risalita e caduta.
gabrielefranzosi2001
12-06-2016, 09:40
Salve,
Secondo me si può fare, a patto ovviamente che abbia tutti i componenti fondamentali per avviare il marino
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Salve,
Secondo me si può fare, a patto ovviamente che abbia tutti i componenti fondamentali per avviare il marino
Grazie per avermi risposto..E' provvisto di impianto per risalita e caduta, sump e vasca di rabbocco per cui presumo ci sia il minimo per farlo partire...
gabrielefranzosi2001
12-06-2016, 15:32
Che litraggio è?
Che litraggio è?
230 litri ferplast star cube
gabrielefranzosi2001
12-06-2016, 16:59
È 120 cm ?
impianto di risalita e caduta di cosa?
È 120 cm ?
no, misure: 67 x 62 x h 67,5 cm
------------------------------------------------------------------------
impianto di risalita e caduta di cosa?
così c'è scritto nell'annuncio.. presumo acqua!!#18
------------------------------------------------------------------------
ps: perchè è stato spostato di sezione? Io sto chiedendo se è fattibile comprarlo per farci un dolce... non lo sto allestendo...
Per farne un dolce sicuramente è possibile , puoi usare i buchi di carico e scarico per il filtro esterno; oppure predisporre un percolatore in sump ( dipende dai valori dell'acqua che vuoi mantenere) e utilizzare le cadute e risalite della vasca
La vasca è forata sotto o sul lato?
Se forata sotto basta chiudere i buchi se sul lato è meglio utilizzare i fori
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per farne un dolce sicuramente è possibile , puoi usare i buchi di carico e scarico per il filtro esterno; oppure predisporre un percolatore in sump ( dipende dai valori dell'acqua che vuoi mantenere) e utilizzare le cadute e risalite della vasca
La vasca è forata sotto o sul lato?
Se forata sotto basta chiudere i buchi se sul lato è meglio utilizzare i fori
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I fori sono sul lato, infatti pensavo di rendere la sump come un filtro.... I valori che vorrei mantenere sono quelli idonei a dei manacapuru wild o comunque a degli scalari
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |