PDA

Visualizza la versione completa : Resine deionizzanti a viraggio

Pat83
08-06-2016, 18:18
Salve, ho un dubbio per quanto riguarda queste resine...ho un impianto della forwater a bicchiere con 2 bicchieri post membrana caricati con le resine in oggetto (sempre forwater).
Dopo la membrana l'acqua esce a tds 6 e dopo le resine a 2, è da poco che ha iniziato ad uscire a 2 prima usciva a 0 ma le resine sono virate poco e solo di un bicchiere
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160608/c97eb62be69d2b415d66050ee6aca6b0.jpg
È normale?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

maurofire
08-06-2016, 19:23
Lavora maggiormente quel bicchiere,

Pat83
08-06-2016, 19:27
È il primo dopo la membrana...ma l'acqua poi possa anche dentro l'altro...non dovrebbe uscire cmq a tds 0?

Pat83
09-06-2016, 11:53
Ma se mischiassi le resine dentro al bicchiere cambierebbe??o mi conviene sostituirle??

tene
09-06-2016, 12:48
Se esci a 4 ormai entrambe le resine sono esaurite(le prime totalmente le seconde in parte)le sostituirei con resine non a viraggio, tanto come puoi ben vedere dal tds sono ben poco indicative e meno performanti di buone resine non a viraggio.
Se vuoi puoi mettere quelle nel secondo bicchiere al posto delle prime che invece butterai e le nuove nel secondo,quando il tds sale di nuovo ripeti l'operazione le seconde al posto delle prime e le prime via,queste perché le prime sono sempre più esaurite e mettere le seconde al loro posto ti fa durare di più le nuove dato che qualcosa da dare hanno ancora e così cambi solo un bicchiere per volta

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Pat83
09-06-2016, 20:48
Se esci a 4 ormai entrambe le resine sono esaurite(le prime totalmente le seconde in parte)le sostituirei con resine non a viraggio, tanto come puoi ben vedere dal tds sono ben poco indicative e meno performanti di buone resine non a viraggio.
Se vuoi puoi mettere quelle nel secondo bicchiere al posto delle prime che invece butterai e le nuove nel secondo,quando il tds sale di nuovo ripeti l'operazione le seconde al posto delle prime e le prime via,queste perché le prime sono sempre più esaurite e mettere le seconde al loro posto ti fa durare di più le nuove dato che qualcosa da dare hanno ancora e così cambi solo un bicchiere per volta

Ok, ho già le deio della forwater...ora è a tds 2, le cambio o aspetto che arrivi a 3?

tene
09-06-2016, 20:57
Io a 2 già le cambio,ma ho un acqua talmente schifosa che non sto tranquillo nemmeno quando sono a 0,cmq 3 è il massimo

Pat83
10-06-2016, 19:42
Resine cambiate...le resine in realta rispetto alla foto erano molto più virate...la parte interna era interamente bianca....