PDA

Visualizza la versione completa : Tradito dall'enel e dal gruppo di continuità trust...

darionegri1
31-07-2006, 21:11
Ma porcaccia miseria... proprio un'ora fa mi salta la corrente ed io "soddisfatto" guardo mia moglie e dico: "non ti preoccupare cara tuo marito ha tutto sotto controllo......"
Difatti scatta il gruppo di continuità trust 600mv con il suo immancabile beep ed io soddisfattissimo mi siedo a tavola come fossi un imperatore....
Il problema nasce 5 minuti esatti dopo.
Inizio a non sentire il beep e questo non mi piace proprio... mi domando "possibile che sto cacchio di aggeggio si sia già scaricato?" "ma non doveva durare una decina di ore?".
Va beh arrivo in sala ed effettivamente si era spento.... ma dai solo 5 minuti??? Impossibile!!! provo a riaccenderlo e funziona..... allora penso "che fortuna" ma..... passano altri 5 minuti esatti e si rispegne!!! -04 -04 -04 -04
Allora capisco che sto coso funzionerà solo se io continuerò a riaccenderlo ogni 5 minuti.... ma allora a cosa serve un gruppo di continuita se si spegne ogni 5 minuti????? -05 -05 -05 -05
Non tanto convinto di questa cosa vado a prendere il libretto di istruzioni e scopro che questa funzione che lo fa spegnere ogni 5 minuti si chiama "green power".
Ma è possibile fare un gruppo di continuità che si spegne??? ma a che cosa serve un qualcosa che deve dare continuità se la continuità te la fornisce solo a tempo??
Comunque il lato positivo di tutto questo è che nulla è successo alla vasca ma consiglierei a tutti di controllare il funzionamento dei propri gruppi di continuità!!
Se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi per ovviare a questo problema mi fa un grandissimo piacere.
Ciao dario

NIKO
31-07-2006, 21:16
Strano, sei sicuro che non ci sia un modo per escludere questa funzione green ?

Il mio un APC 1000va, una volta che parte si spegne a batterie scariche

dodarocs
31-07-2006, 23:36
Anche il mio si spegne a batteria scarica.

Rama
31-07-2006, 23:44
Alcuni UPS hanno questa funzione, ricordiamoci che sono progettati per alimentare i pc... ;-)

Questo dispositivo serve per dare il tempo di salvare i dati e spengere il computer prima dell'arresto...

Poi, magari, una prova senza aspettare il black-out ci starebbe, così non arrivano sorprese. ;-)

darionegri1
01-08-2006, 08:24
Effettivamente Rama la prova non sarebbe stata male ma ho comprato questo aggeggio da pochissimi giorni e non ne avevo ancora avuto il tempo...
dodacros di che marca è il tuo?
Niko dove lo hai comprato il tuo apc 1000va? Ho visto che anche tu sei di milano e magari faccio in tempo a comprarne uno ache io ed il trust finisce al computer...
Grazie dario

darionegri1
01-08-2006, 08:39
Niko mi potresti dire la dicitura esatta del tuo APC. (marca modello ecc)
Grazie mille.
dario

triglauco
01-08-2006, 09:24
ma soprattutto niko cosa riesci a gestire con questo apparecchio??e per quanto tempo??

NIKO
01-08-2006, 19:16
L'ups l'ho preso su ebay, la marca e' APC mod 1000 ( APC 1000)

1000VA

Collego la risalita 1260, una stream 6100, e una tangenziale , circa 150w.

Ho sostituito le batterie originali da 18A con due da 26A.

Fino a 10 ore ha tenuto poi l'ho staccato, quindi non saprei effettivamente quanto possa essere la durata.