Visualizza la versione completa : Stenopus hispidus
ho dei problemi con i vermicani,ne ho molti e grossi,mi hanno già ucciso un pagliaccio,staccato una pinna ad un altro e ucciso e mangiato un mitrax. ne ho già catturati una trentina con la trappola,10 di questi erano grossi come una matita,ma ne ho ancora,continuano ad uscirne di nuove dalle rocce. ho letto che lo Stenopus hispidus li mangia,è vero? in vasca ci sono altri tre gamberetti,lo Stenopus li potrebbe uccidere? risolverei in miei poblemi se lo inserisco in vasca o ne creo di nuovi? la vasca e di 110 litri
I vermocani non uccidono niente, lo stenopus invece potrebbe farlo.
Lascia stare quei poveri vermi sono inoqui e utili detrivori ,se li trovi a mangiare una carcassa di qualche pesce è perché è già morto per altri problemi
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
il problema è che i miei non mangiano solo carcasse,li ho visti attaccare il mitrax finche era in vita,qualunque cosa si posi sulle rocce loro la attaccano,il pagliaccetto è senza una pinna perchè sta su un corallo appoggiato a terra e sotto a delle roccee,vedi questi vermoni che calano a sbalzo dalle rocce e tentano di attaccarlo,lo so che sono detrivori buoni,ma questi sono piuttosto feroci,forse sono troppi e troppo grandi per la mia vasca e quindi sono diventati aggressivi,forse trovano troppo poco cibo
valegaga
06-06-2016, 14:33
È quasi impossibile se non impossibile che i vermocani mangino un essere vivente in salute
Non può essere che il mi trac stessa già morendo?
Oppure che non siano vermocani?
Li stai dipingendo come mostri
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Davide_m
07-06-2016, 14:20
Concordo con quanto detto da tene e valegaga ,
Posta una fot, vediamo se sono vermocani...
ho ragione ad essere preoccupato visto le loro dimensioni?
Ne ho avuti di decisamente piu grandi e non mi hanno mai attaccato nulla, anzi sono utilissimi.
Lo stenopus invece un po' cattivello lo è.
Secondo me apri un post in primo acquario marino e descrivi la tua vasca, magari si trova la causa di tutte queste morti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |