Entra

Visualizza la versione completa : Convivenza scalari?

SalvatorEmm15
05-06-2016, 20:49
È possibile mettere in un acquario di 500 litri lordi
Scalari
Combattente
Squaletto
Labeo
Ramirez
Cardinali
Corydoras

P.s. Immagino che il combattente non lo posso mettere, molti siti lo sconsigliano, però molte persone li mettono assieme senza nessuna conseguenza.
Accetto consigli, non critiche :)

Big C
06-06-2016, 19:10
Ciao, allora io il betta lo escluderei come già hai letto da qualche parte, lo "squaletto" se si tratta di Balantiocheilos melanopterus lo escluderei per i seguenti motivi:
Specie che deve vivere in gruppo.
Specie che diventa grande: fino a 35 cm di lunghezza.
Nonostante sia una specie riprodotta in cattività, spesso sono in vendita stock prelevati in natura: chiedete al vostro negoziante se i pesci che state per comprare sono di cattura o di allevamento.
Specie che rischia l'estinzione nei luoghi d'origine a causa del prelievo per il commercio acquariofilo.
Escluderei anche il Labeo dato che non ha di sicuro un bel carattere adatto a tutti gli acquari di comunità.
Per il resto va bene, se vuoi potresti aggiungere qualcosina di pesci piccoli come petitelle o pesci da fondo come ancistrus etc. :-)

Emiliano98
06-06-2016, 22:01
Misure della vasca?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

SalvatorEmm15
07-06-2016, 19:25
Misure della vasca?

Veramente la vorrei comprare, ho uno spazio ampio da riempire, fino ad ora ho avuto acquari con guppy, neon corydoras, ora vorrei passare a questo tipo di pesci con un nuovo acquario molto più grande, vanno bene quei pesci assieme?
------------------------------------------------------------------------
ciao, allora io il betta lo escluderei come già hai letto da qualche parte, lo "squaletto" se si tratta di balantiocheilos melanopterus lo escluderei per i seguenti motivi:
Specie che deve vivere in gruppo.
Specie che diventa grande: Fino a 35 cm di lunghezza.
Nonostante sia una specie riprodotta in cattività, spesso sono in vendita stock prelevati in natura: Chiedete al vostro negoziante se i pesci che state per comprare sono di cattura o di allevamento.
Specie che rischia l'estinzione nei luoghi d'origine a causa del prelievo per il commercio acquariofilo.
Escluderei anche il labeo dato che non ha di sicuro un bel carattere adatto a tutti gli acquari di comunità.
Per il resto va bene, se vuoi potresti aggiungere qualcosina di pesci piccoli come petitelle o pesci da fondo come ancistrus etc. :-)

ok, grazie.

Big C
07-06-2016, 19:31
Ciao, penso che 500litri sia bello spaziosetto dai, po dipende la quantità di pesci (in numero) che vuoi metterci dentro :-)

Emiliano98
08-06-2016, 19:45
Rimanendo in tema amazzonico, non sarebbe male un gruppetto di scalari (di cui tenere magari due coppie), una coppia di ramirezi (sempre da un gruppetto), un bel gruppo di cardinali e un altro gruppo di corydoras