Visualizza la versione completa : Reattore Ca Marinlife Kalk 400
Vi presento il reattore che ha costruito un amico , sembra funzionare bene, da ieri mi butta fuori Ca 780, Kh 37, con una bolla di Co2 al secondo, adesso devo tararlo meglio però avendo il Ca a 360 in vasca lo lascio lavorare cosi ancora qualche ora.
Cosa ne pensate, la foto rende l'idea
;-)
Ci sono alcune cose che non mi convincono, ma se funziona bene ok cosi'.
Ciao
Ma ieri questa non era la foto di un reattore Pitu? :-D
Si, è sempre quella infatti l'amico è Pitu (non c'è mica niente di male) che in collaborazione con MarinLife sta costruendo dei nuovi reattori
Anche secondo me ci sono delle cose che non mi convincono di quel reattore e che potrebbero essere migliorate, ma visto i valori che riesce ad ottenere forse le migliorie non sono cosi importanti (tanto tra poco le farà :-)) :-)) ).
Ciao Gerry
Rama, lo costruisce fisicamente Pitu ma viene commercializzato da Fulvio di MarinLIfe.Adesso ho diminuito la Co2 perchè in vasca sono arrivato a 440 di Ca, stasera faccio i test e vediamo come sta andando.
Ciao
Ivano
triglauco
01-08-2006, 11:37
azz sembra propio un bel aggeggino
ma quanto costa??
intendo al publico
Anche per me ci sono cose che non mi convincono.... -28d#
Si, è sempre quella infatti l'amico è Pitu
Ciao Gerry
Ok, non sapevo fossero marcati con un altro marchio... :-)
decasei, consiglia pure le modifiche che ritieni opportune che possiamo fare quello che vogliamo, è un progetto in piena evoluzione
Come ti ho detto di persona io farei l'imboccatura per il materiale più grande, il porta sonda lo metterei in un'altra posizione (messo li e con una T secondo me non legge bene), cambierei la pompa di ricircolo (mi sembra piccola e poi cambierei marca)
Magari qualcuno più "tecnico" di me la pensa differentemente ma...
GErry
gerry, guarda per adesso il suo lavoro lo sta facendo, per la sonda l'ho già fatto presente.Comunque le modifiche si possono fare, lo sai benissimo, anche in fase di utilizzo.
Vediamo, passa una sera che mi dai le tue impressioni vedendolo lavorare.
Ciao -11 -11
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |