Visualizza la versione completa : Pompe di movimento
blacjstones65
04-06-2016, 14:59
Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto per l'acquisto di due pompe di movimento.
ho una vasca 80x50x50 con rocciata centrale e sps in alto, attualmente ho due tunze 6045 e vorrei acquistare per comodità due jebao rw4. Pensate siano sufficienti?
Grazie
Sì lo sono ,anche se cambieresti per due pompe dalla portata simile,le cambieresti solo perché non elettroniche?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
blacjstones65
04-06-2016, 17:18
Ciao Tene, si perchè sono elettroniche. Quando do da mangiare a quei poveri pesci impazziscono e gran parte del granulato, artemia ecc viene subito risucchiato dallo scarico. Le mie, a detta del forum, avrebbero vita breve se mettessi un controller della sicce, mentre quello della hydor non è per niente compatibile.
maurofire
04-06-2016, 17:19
io monterei due 6055.
A parte il quotare Mauro per le 6055 (io ho due 6095 da 4 anni e non hanno mai avuti un problema)le non elettroniche se mandate in off on si deteriorato a prescindere dal controller ma non è un off al giorno a romperle ma il chiedere loro di accendersi e spegnersi più volte al giorno.
Però se il cibo viene subito risucchiato dallo scarico dovresti eventualmente fermare 10 minuti la pompa di risalita.
I miei pesci sono talmente abituati a correre dietro al cibo che quando ho provato a darglielo a pompe spente non lo hanno mangiato,hahahahaha
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
blacjstones65
04-06-2016, 18:44
hahaha , ma i miei sono talmente affamati che danno le testate ai coralli. Potrei mettere un temporizzatore sulla risalita, ma alla fine se vanno bene, le mie (vista la fragilità delle jebao) le tengo di riserva. Mauro una 6055 costa (affidabilità indiscussa, le mie hanno due anni e sono perfette), quanto 4 rw4:-)
blacjstones65
05-06-2016, 13:30
Vado eh:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |