Entra

Visualizza la versione completa : Informazioni sui corydoras?

SalvatorEmm15
03-06-2016, 21:01
Qualche anno fa dopo il primo cambio d'acqua nel mio acquario i miei corydoras inaspettatamente dopo qualche giorno hanno fatto le uova, poi ho dovuto levare l'acquario e regalari gli avannotti. Ora ho un acquario più piccolo e ho comprato due nuovi corydoras, uno è più grande dell'altro, senza coda sono circa 3 e 4 cm.
Ieri ho fatto il cambio d'acqua nel mio acquario, ho levato il 50% dell'acqua, dopo un po' l'ho rimpiazzata, i corydoras sono stati tutto il tempo dentro l'acquario, subito dopo si sono messi a forma di T, ho letto che questo vuoldire che si devono riprodurre, ma non so se è stato un caso.
Ad oggi non ci sono uova, però il corydoras più grande che dovrebbe essere la femmina, si nasconde dietro l pompa o sotto le piante.
Sapreste dirmi se si riprodurranno?

Artquario
03-06-2016, 23:42
prima di tutto i corydoras sono pesci di branco, andrebbero tenuti almeno in 6 esemplari della stessa specie in vasca altrimenti rimangono timidi e paurosi e il loro comportamento è poco naturale. il comportamento a t che hai descritto è esattamente ciò che precede l'accoppiamento anche i miei lo fanno spesso. però essendo solo in due non è detto che si sentano tanto sicuri da portare a termine la riproduzione