Visualizza la versione completa : nuovo 24 litri
Il mese prossimo allestirò il mio 24 litri(netti). ho già comprato fondo fertilizzante anubias e ghiaia fine della bios (non è fatta a granellini, ma a piccole scaglie) color marrone molto naturale. come arredamento metterò una radice e una pietra piccola. inserirò co2 con bombola ricaricabile e prevedo questi valori:kh 3-4, gh 7-8, ph 6,5. cambi d'acqua con acqua osmosi + sali sera.filtro interno duetto indicato per un 80l e plafoniera con pl 840 da 24watt.
avrei bisogno di consigli riguardo flora, fauna, disposizione dei vari arredamenti. grazie per tutti i suggerimenti che vorrete darmi
GastronomiaSalentina.it
31-07-2006, 17:47
il rapporto watt litro è di 1 quindi potresti mettere parecchie piante anche esigenti ricordati che oltre al fondo devi fertilizzare anche l'acqua, anche l'anubias che hai usato per il fondo ha dei prodotti specifici per l'acqua. Come piante per mia esperienza potrei consigliarti delle echinodorus che ci sono di vari tipi e della bacopa oppure della rotala
ovviamente userò anche fertilizzanti d'acqua anche se non so ancora quali. tu cosa mi consigli? per quanto riguarda le piante non amo gli echinodorus specialmente in acquari piccoli. la bacopa mi piace ma l'ho gia usata troppo e vorrei cambiare. la rotala non l'ho presente
datemi anche qualche consiglio per i pesci please!!!!!
per 24 litri netti non c'è molta scelta #13 o metti solo un betta con caridine sul fondo, o trio di guppy o meglio ancora endler, oppure se le trovi microrasbore, tanto belline ma si fa fatica a procurarsele.
Io nel 20 litri ho una coppia di platy con prole però sono strettini quindi non li consiglio.
poecilidi no vi prego.volevo mettere qualcosa di nuovo(per me). il betta è bellissimo ma mi piaceva più un gruppettino di pesci. io avevo pensato più un gruppettino ridotto di neon o cardinali+ cardina japonica. che ne dite
Visto le tue idee direi un gruppetino di neon (5 neon) e 4 cardina japonica sul fondo
CHE NE PENSATE DI 7 CARDINALI E 4 CARdina japonica o neocardina?
per quanto riguarda le piante consigliatemi un bel pratino. come pianta da fondo che ne dite della ceratopteris?
GastronomiaSalentina.it
02-08-2006, 10:50
Come fertilizzanti ti consiglio ADA oppure Dennerle, personalmente uso dennerle e mi trovo bene: i prodotti sono E15, V30 ed S7 di base più il pflanzengold se noti un blocco della crescita. Come pratino potrei consigliarti della glossostigma (credo che si chiami così) oppure della sagittaria
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |