PDA

Visualizza la versione completa : consigli x ciclidi

galletto73
31-07-2006, 16:47
dopo alcuni vostri suggerimenti ho deciso che metterò nell'acquario da 130 litri che allestirò a ottobre una coppia di scalari e una coppia di ramirezi.Oltre a loro e a qualche otocinclus(vanno bene 4?)che cosa mi consigliate di mettere?grazie
ps:i valori saranno ph 7,5
kh da definire
gh da definire
:-)) :-))

fastfranz
31-07-2006, 17:40
... nell'acquario da 130 litri che allestirò a ottobre una coppia di scalari e una coppia di ramirezi.Oltre a loro e a qualche otocinclus(vanno bene 4?)

E basta così! cerca di ottenere acua più "tenera" (secie a beneficio degli oto), OK?

capitano acab
01-08-2006, 17:51
e cia ragione...prova a usare il "rio negro" abbassa il ph lentamente e non fa soffrire i pesci :-)) #36#
facc sap

galletto73
01-08-2006, 17:54
e cia ragione...prova a usare il "rio negro" abbassa il ph lentamente e non fa soffrire i pesci :-)) #36#
facc sap
di che marca è?

RamPrealpino
01-08-2006, 18:18
GH e KH da definire.....ok, ma il PH lo tieni così?
Per i ramirezi è troppo alto... non ti conviene più una coppia di caca a 'sto punto?
In ogni caso se decidi di ababssarlo un po' puoi usare semplicemente l'anidride carbonica (ke fa bene alle piante oltretutto) e/o le foglie di quercia.
Lascia perdere le skifezze kimike.

ciao ciao

galletto73
01-08-2006, 18:26
GH e KH da definire.....ok, ma il PH lo tieni così?
Per i ramirezi è troppo alto... non ti conviene più una coppia di caca a 'sto punto?
In ogni caso se decidi di ababssarlo un po' puoi usare semplicemente l'anidride carbonica (ke fa bene alle piante oltretutto) e/o le foglie di quercia.
Lascia perdere le skifezze kimike.

ciao ciao
vorresti dire co2,nn ho la voglia di comprare l'impianto o crearmelo da solo,preferirei a questo punto le schifezze chimiche