Entra

Visualizza la versione completa : aiuto pesce palla

tonyfuy
30-05-2016, 14:50
Buon giorno a tuttu.
mi serve aiuto, ieri ho comprato 2 CARINOTETRAODON TRAVANCORICUS (pesce palla nano) mentre uno e vispo e si muove, mangia e sembra non aver nessun problema , l'altro si è scurito , ma pian piano vedo che si sta rischiarendo ma si vede notevolmente che è denutrito , rimane sempre sul fondo della vasca praticando pochissimi movimenti con la pinna posteriore mangiuchiata, come devo fare ? aiutatemi

Emiliano98
30-05-2016, 15:26
Descrivi la vasca magari

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

tonyfuy
30-05-2016, 15:40
é un acquario di 90 lt , fondo con ghiaia e piante finte , gli ospiti sono 4 pulitori di fondo (li chiamo cosi perche non ricordo il nomespecifico essendo anche uno steriotipo) , 2 colisia lalia, 1 Pterygoplichthys gibbiceps di circa 7/8 cm.
basta cosi.
ma la cosa che mi incuriosice che dei 2 presi solo uno mostra questa stranezza, sara problemi per l'ambientamento ?
ho notato che se lo prendo e lo metto nella vaschetta preparto anche se poco ma mangia

Emiliano98
30-05-2016, 15:44
Sono pesci aggressivi che andrebbero allevati in monospecifico, tra poco infastidiranno anche i lalius...
Il pleco andrebbe tolto a prescindere.
Hai notato se si danno fastidio tra di loro?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

tonyfuy
30-05-2016, 15:47
sono stato tutta la mattinata a vedere se c'era qualcosa di strano, ma sotto i miei occhi non succede niente , nessuno va in competizione per il cibo , nessuno ha attachi territoriali , i due pesce palla a intermittenza stanno insieme e nuotano beati.
------------------------------------------------------------------------
il pleco andrebbe tolto perche troppo grande ?
------------------------------------------------------------------------
con continue ricerche c'è chi dice che i pesce palla nani sono piu propensi alla vita in solitaria perche durano di piu

malù
30-05-2016, 21:01
Sposto anche questa nella sezione corretta.......per cortesia, fai più attenzione prima di postare ;-)