PDA

Visualizza la versione completa : problemi con l impianto osmosi

Antonello73
29-05-2016, 11:14
salve a tutti
ho dei problemi col mio impianto di osmosi,nel senso che non mi dà l acqua con valori a zero.
premetto che quando lo avvio,scarto sempre i primi 5 litri di acqua,poi alla fine,quando ho fatto i miei 20 litri che mi servono settimanalmente,provvedo sempre a fare il risciacquo della membrana come da istruzioni stesse.
ho comprato il Remineral + della Dennerle,però ho notato che mi alza notevolmente il KH.
Lacqua dall impianto mi esce coi seguenti valori:GH 5 e KH 5.
A questo punto io la userei così com è,se non fosse però per l Gh che mi sembra un pò bassino.
se rimeniralizzo con i sali,il KH mi schizza a 8,con conseguente sbalzo del PH che pure mi schizza a 8.
uso pure un impianto di co2,in quanto l acquario è ben piantumato.
voi cosa mi consigliate di fare?#24

dave81
01-06-2016, 13:41
Lacqua dall impianto mi esce coi seguenti valori:GH 5 e KH 5.

con questi valori in uscita, mi viene da chiederti quali siano i valori in entrata, ovvero quelli della tua acqua di rete

ilVanni
01-06-2016, 15:32
ho comprato il Remineral + della Dennerle,però ho notato che mi alza notevolmente il KH.
Fa il suo lavoro.

Se vuoi variare separatamente KH e GH ti serve un sale che vari solo uno dei due (anche fai-da-te, vedi topic in evidenza di Scriptors sui sali o cerca "Walter Peris acqua cambi" su Google).