PDA

Visualizza la versione completa : Acquario solo pulitori

marcolino98
28-05-2016, 14:43
ho in mente un progetto che secondo me può essere carino, ho intenzione di fare il mio secondo acquario e mi è venuta in mente l'idea di fare una vasca con un paio di piante (finte) e 1 o 2 pesci pulitori.
volevo chiedere che pesci mi consigliate ?, con le piante finte devo sempre fare il filtro biologico ?
quanti pulitori posso mettere ?, visto che non uso piante vere devo mettere l'aeratore ?

l'acquario è da 70l

Emiliano98
28-05-2016, 19:49
I pulitori non esistono, si chiamano loricaridi, e sporcano più di quel che puliscono...
Il concetto delle piante finte me lo toglierei dalla testa, o senza o vere (non vedo perché non metterle).
In una vasca così piccola se vuoi fare un monospecifico per dei loricaridi, potresti pensare a una decina di otocinclus (magari allestito bene ci potrebbero stare 4-5 piccoli hypancistrus, ma bisogna vedere le misure).
Comunque sono pesci abbastanza delicati, spesso di cattura, se vuoi realizzare questo progetto ci studierei su ;-)

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

ilVanni
30-05-2016, 13:31
Anche io ho difficoltà a capire.
Fareste un acquario con pesci finti?

Andrea Sarrocco
13-06-2016, 00:29
io non farei mai un acquario del genere
tengo a ribadire che i pesci pulitori non esistono
ma visto che è il tuo acquario puoi allestirlo come meglio credi e rispodendo alla tua domanda si devi mettere il filtro biologico e il filtro meccanico(anche con lana specifica)perche comunque sia l acqua vuiene sporcata dai pesci e senza filtro porterebbe a valori dell acqua tossici e alla morte dei pinnuti
comuque ti consiglio di fare un bell acquario plantumato credimi è piu bello e in piu le piante tengono piu pulita l aqua compiono anche un azione ossigenante