PDA

Visualizza la versione completa : Regolatore di livello, quale ?

Lyzardino
28-05-2016, 12:14
Salve a tutti, adesso che arriva l'estate e qui a Palermo fa gią molto caldo volevo installare un piccolo ma efficace osmoregolatore per il mio minireef da 90 litri.
Pensavo a quello della Tunze (Osmolator Nano)

Ne esistono altri altrettanto buoni, e anche abbastanza compatti poichč non ho sump?
Mi potete consigliare qualche modello ?

Grazie a tutti per i consigli :-))

Tommy_RSM
28-05-2016, 17:13
Guarda l'Hydor smart level io mi sono trovato bene sul nano da 60 senza sump e tuttora lo utilizzo sulla vasca da 300.

qoeletd
28-05-2016, 18:27
mhmm l'hydor smart level lo sto usando con una sump e nella sezione con la pompa di risalita, il centimetro e mezzo di divario del sensore equivale a circa un litro d'acqua che su 300 ci sta, ma direttamente in vasca su un nano non credo sia adatto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lyzardino
28-05-2016, 19:39
Che mi sapete dire invece di questo: SmartAto SATO-100P
č molto compatto, qualcuno lo usa ?

Tommy_RSM
28-05-2016, 19:59
mhmm l'hydor smart level lo sto usando con una sump e nella sezione con la pompa di risalita, il centimetro e mezzo di divario del sensore equivale a circa un litro d'acqua che su 300 ci sta, ma direttamente in vasca su un nano non credo sia adatto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho provato a misurare la salinitą subito prima che caricasse e subito dopo č non c'erano variazioni del calore rilevabili col rifrattometro (il calo di livello era di circa 1 cm). La comoditą sta nel sensore elettronico piccolo che ingloba anche il troppo pieno ed il fatto che non si possa bloccare niente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa č del correttore!!!!!

maurofire
29-05-2016, 10:53
penso che il tunze sia il migliore, prima dell'aquatronica usavo i ruwal che andavano benone.

Lyzardino
29-05-2016, 12:06
Grazie a tutti

emio
30-05-2016, 08:33
...io da anni uso un sistema autocostruito semplicissimo basato su un interruttore a ciambella RS components...
..costo del tutto non piu di 20 € di materiale ed un minimo di manualita' per assemblare il tutto...
..mai avuto allagamenti..