Visualizza la versione completa : consiglio su kent a+b
ciao a tutti, una domanda, dosando i kent a+b secondo voi è meglio dosarli tutti alla mattina oppure dimezzare le dosi e fare mattina e sera? cioè anziche 20ml di a+ 20 ml di b tutto alla mattina, fare 10ml di a e b mattina e sera, in modo da tenere più stabile il tutto nel arco della giornata? grazie a tutti anticipatamente delle risposte :-)
cavolo 10 ml sono tanti ma su che vasca?
cmq ricordati che deve passare almeno 30 minuti tra A e B..almeno così ricordo sulla confezione..puoi dosarli anche uno il dì e l'altro la notte..non mi pare ci siano controindicazioni a meno di non guardare il pelo nell'uovo..
mariobros
31-07-2006, 17:19
io li doso uno dopo l'altro, a distanza di 5 minuti, e fin'ora non ho avuto valori strani. sulla confezione c'è scritto solo di non mischiarli tra loro
Qualcuno del forum diceva di versarli facendo trascorrere molto tempo (30 minuti forse??)...
Io quando li dosavo, li versavo vicino ad una pompa accesa uno dietro l'altro!!
Versarli un po' al mattino e un po' alla sera sarà sicuramente la cosa migliore... ma sono dell'idea che un acquario deve rilassare senza farci fare troppe paranoie mentali!!!!!! ;-)
grazie a tutti, come al solito sempre tempestivi e molto esaudienti :-)) !zefiro, si, confermo che la vascozza ultimamente ha iniziato a mangiare kh e calcio a tutto andare,doso 20ml di a e 20 ml di b al giorno,e non ho nessun corallo duro in vasca... è imminente un reattore di calcio!Ricca, hai ragione, a volte si rischia di di diventare paranoici #13 ...
io ho sempre saputo che parte A e B vanno versati assieme non dopo mezzora !!
BiAndrea
01-08-2006, 09:53
v bene a distanza di pochi secondi l'uno dall'altro, avendo l'accortezza di versarli molto lentamente e in un punto con elevata corrente tipo uscita di una pompa......
Tanto si sciolgono immediatamente
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |