Visualizza la versione completa : Info colla coralli
pakito77
27-05-2016, 16:58
Ciao Ragazzi ,
per incollare le talee direttamente in acqua popolata da pesci e coralli ....si può usare l'attack gel??? ho
letto anche della milliput ma non vorrei creare disastri ....
Grazie
Ciao,io la utilizzo direttamente in vasca
pakito77
27-05-2016, 18:55
L attack oppure la milliput???
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
pakito77
27-05-2016, 18:58
La usi per piccole talee ??? Dovrei fissare un acropora su una roccia piana che va avanti e indietro ....dici che riesco? ?? Ai pesci non fa male?? Grazie
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Nessun problema per i pesci e coralli;
In acqua non è che sia il massimo come presa...io con un paio di tentativi sono riuscito ad attaccare anche qualche corallo a sbalzo ma è stato complicato;
Su rocce piatte dovrebbe tenere senza problemi
pakito77
28-05-2016, 20:38
Incollata [emoji2][emoji2][emoji2] sembra mantenere 27342735 ho sbavato un po con la colla.... Ma sembra che ha preso speriamo regga... Grazie
Inviato dal mio iPhone
Stefano90
15-06-2016, 15:45
Ciao a tutti! Scusa l'intromissione nel post.
Ho una colla bicomponente alteco Epo putty. Qualcuno di voi l'ha mai utilizzata? Vorrei fissare un corallo ad una roccia, visto che non è stabile.
Posso lavorare direttamente in vasca senza tirar fuori dall'acqua nulla?
Grazie
Mi consigli altrimenti la soluzione che hai adottato?
pakito77
15-06-2016, 21:59
Ciao a tutti! Scusa l'intromissione nel post.
Ho una colla bicomponente alteco Epo putty. Qualcuno di voi l'ha mai utilizzata? Vorrei fissare un corallo ad una roccia, visto che non è stabile.
Posso lavorare direttamente in vasca senza tirar fuori dall'acqua nulla?
Grazie
Mi consigli altrimenti la soluzione che hai adottato?
Ciao Stefano , anche io ero alla ricerca di una colla da usare direttamente in vasca , alla fine ho usato l attack gel to tirato fuori la talea da incollare sulla roccia ho messo una quantitá di colla sulla base ed incollato in acqua direttamente....il pezzo devi mantenerlo per un po prima di far presa .fino a questo momento a me regge. La colla che hai tu non l ho mai usata ma cercando su internet ho trovato un video https://m.youtube.com/watch?v=tRiUzZ5YTJw . Fammi sapere se la usi come ti trovi e quanto costa.
Stefano90
27-06-2016, 16:40
Provata e devo dire che mi sono trovato benissimo. Il corallo si è perfettamente attaccato alla roccia e la colla si è solidificata. È un po' brutta da vedersi alla base ma tempo qualche settimana/1 mesetto penso che assuma una colorazione come tutta la vasca.
Zero inquinamento e nessuna conseguenza.
Te la consiglio.
In negozio costa 8,50
pakito77
27-06-2016, 20:30
Con l' attack gel la talea non ha retto , forse anche per la troppa corrente, sabato ho preso la coral gum della tunze riprovo con questa se non dovesse andar bene prendo questa che hai hai usato tu....
Inviato dal mio iPhone
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |