Visualizza la versione completa : Quanto euro spendete mensilmente per le vostre vasche?
Come da oggetto.
e per cosa? (quale tipo di acquisto)
AcquaPazza
31-07-2006, 13:14
emh... nn ho messo nulla nel sondaggio..
perchè nn tutti i mesi faccio acquisti..
di solito faccio piccole scorte quando gli euri me lo permettono.. ma nn ricordo quanto spendo..
Gli ultimi acquisti.. fatti qualche mese..uno per mese quasi.. andavano dai 120 ai 260 euro.. (spese fatte per allestire in futuro delle vasche..)..
Al limite risponderò fra qualche giorno.. a giorni dovrei fare un ordine.. :-)
RamPrealpino
31-07-2006, 13:47
Spendo fra i 50 e i 75 euro/mese (se non faccio acquisti extra eh!)
Più ke altro acquisto materiali di consumo e alimenti per pesci più qualke cavolatina per far delle prove tipo la CO" artigianale o le lampade a risparmio e cose simili.
ciao ciao
ma perchè costa cosi tanto un acquario?!?!?!? #24
le spese grosse normalmente si hanno all'inizio poi grosse cifre mensili non si spendono....a meno di qualche imprevisto.....io ho speso la scorsa settimana circa 80 euro da acquaingross ma ho preso un pezzo di ricambio per l'impianto di acqua osmotica e già che c'ero due prodotti della Dennerle che stavo finendo e 3 piante ora con le scorte che ho dovrei essere a posto x cica 2-3 mesi...spero -28d# :-D
Bella domanda #23 questo mese ho speso troppo -45
mi sono fatto un acquario cubo vetri e silicone 40eu
ho preso 2 acquari grandi usati altri 60eu
ho fatto tagliare vetri x fare un filtro interno all'acquario da 600lt altri 30eu
silicone altri 9eu
ho ordinato tutti i materiali filtranti x il sopracitato filtro 105eu
poi mancano ancora le luci e altri 100 accessori ma ormai e' un nuovo mese...
Se faccio il conto di quanto spendo in un anno...
berserk79
01-08-2006, 10:29
Io avendo una sola vasca ed anche piccolina non ho grosse spese.... faccio solo scorte di cibi vari, quando ho soldi per comprarli.... io spendo meno.... molto meno di 25€
mah io sinceramente non spendo molto (va beh il fatto che compro direttamente dai fornitori è una cosa relativa) se si esclude la spesa grossa iniziale (vasca, allestimento, vari test, piante e pesci) e costatando che nonostante i fertilizzanti ada costino tanto durano anche abbastanza ... arrivo al punto :-)) ... l'unica spesa fissa mensile sono una decina di euro in acqua d'osmosi (ma a breve prendo l'impiantino)
Poison Heart
01-08-2006, 15:56
tra i 25 €....
saluto a tti
Io sn in montagna,la baita c'è e nn si paga,quindi sl il cibo...
un saluto a tti
-28d# sinceramente non ho capito la risposta #24
Poison Heart
01-08-2006, 16:11
scusate ho sbagliato
luca2772
01-08-2006, 18:46
Io non faccio ancora testo perchè sono partito da meno di tre mesi... :-))
... Spero che gli acquisti di routine siano limitati al cibo e ai fertilizzanti ;-)
(e alla bolletta #17 )
AcquaPazza
01-08-2006, 20:07
dunque..prossima spesa intorno a 170€ ... neon piante ecc.. devo allestire un'acquario e risistemare il 100 litri..
cmq di solito.. me la cavavo con 20 euro ogni tanto.. fra cibi, uno sfizio per una pianta nuova.. o test..
Adesso acquisto quasi prevalentemente da internet..quindi spese grosse.. ma scorte grosse :-D
newgollum
02-08-2006, 11:52
anch'io spendo con la mia 50 lt molto meno di 25 euro al mese!
ho preso una bella confezione famiglia di mangime ;-) che mi durerà praticamente tutta la vita :-D anche i test non li faccio spessissimo (come da apposito topic), l'acqua mi va bene quella del rubinetto e una volta acquistato tutto l'occorrente le spese sono solo per fertilizzante e biocondizionatore, che comunque non compro tutti i mesi perché mi dura molto di più. direi che più o meno la spesa mensile si aggira tutto compreso (anche il mangime ecc, dividendo il prezzo per la durata) sui 3 euro scarsi.
io sto allestendo la seconda un 60lt....
300 euro vasca +mobile +filtro esterno+plafoniera #19
Cleo2003
02-08-2006, 16:02
giuro che nn lo so.. #13
L'acquario costa molto all'inizio secondo me per vasca, arredi, piante ecc ecc... poi la manutenzione normale boh, ogni tanto ricompro i fertilizzanti e qualcosa, ogni 2 anni i neon.. #24
...anche io a parte la spesa iniziale ora non è una grossa spesa... giusto l'acqua di osmosi ogni 15 giorni 20 lt (5 + 5 euri #24 ) ma credo che a breve acquisterò un impiantino (credo il ruwal su acquaingros)...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |