PDA

Visualizza la versione completa : Come alimentate i vostri pesci?

valegaga
23-05-2016, 17:16
Io li alimenti abbastanza pesantemente, tanto i valori della mia vasca non di schiodanoi dallo zero
Ho neochirrites armatus
Nematoleotris decora
Kauderni
Ambyeleotris Aurora
Coppia di ocellaris
Mangiano tutti i giorni congelati di vario tipo: uova di aragosta, artemia, mysis
Appena mi arriverá anche lo s trigosus inizierò anche a dare al che Nori fino a 4 volte al giorno spirulina tutti i giorni e i congelati li alternerò aggiungendo anche krill del Pacifico
Integro spesso la dieta con platessa congelata e tagliata finemente
Inoltre mangiano anche pezzetti di gamberi o cozze che non si sono tritati perfettamente nel pappone fatto in casa per le acropore
Spesso nel cibo inserisco vitamine dell a cquaforest e aglio liquido
Inoltre granulare shg a due colori o shg a un colore per decora, Aurora e pagliacci ogni tanto do anche qualche granulo di elos
Quando capita, e non ho tanta voglia di are congelati do artemia liofilizzata con vitamine e aglio
Fate anche voi la lista di cosa somministrate giornalmente così potremo variare le nostre alimentazioni
Ciao

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Wurdy
24-05-2016, 16:32
Se somministri tutti quei cibi diversi in quelle quantità pur avendo valori prossimi allo zero sei davvero bravo. #25

Io doso quotidianamente fiocchi e/o granulare, 3/4 volte a settimana alghe nori , 2/3 volte a settimana artemia liofilizzata vitaminizzata, 1/2 volte a settimana congelato (mysis artemia o altro). Fresco solo molto raramente, quando cucino pesce ;-)

valegaga
24-05-2016, 16:50
Di sicuro non é grazie a me ma alla vasca, che ho uno schiumatoio molto sovraddimmensionato e una potente lampada a led che aiuta nell ossidoriduzione
Misuro sia con test elos sia con fonometro i po4 e ti garantisco chè il fotometro da 0, 00 e il test elos non si colora
Tu che pesci hai?

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Pat83
25-05-2016, 09:02
Io in vasca ho 2 ocellaris, un nemateleotris magnifica e un paracheilinus filamentosus e 2 L. Debelius.
Li alimento 2 volte al dì alternando vari mangimi: SHG marino in fiocchi, SHG premium hi red, TROPICAL bionautic granulat, TROPICAL d-allio plus flakes, AQUARIUM MÜNSTER biofish food flake, JBL novo granocolor mini e una volta a settimana surgelato di vario tipo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk