Entra

Visualizza la versione completa : Domanda agli esperti: differenza tra a + b , triton e balling???

vincenzone.88
21-05-2016, 19:05
Come da titolo chiedo una delucidazione a tutti voi esperti del forum. Grazie mille in anticipo come sempre

pakito77
23-05-2016, 23:15
Mi aggiungo anche io....

vincenzone.88
24-05-2016, 13:34
Ciao pakito77 mi fa piacere a non essere solo ad avere questo quesito. Aspettiamo con fiducia qualche esperto in materia che ci illumini.

pakito77
24-05-2016, 14:44
[emoji2] mi sono documentato un pó ma non ho capito bene le differenze e con quale partire , sarei orientato per quello Matuta ma non ho ancora deciso.... Aspetto qualche chiarimento prima[emoji2]

Inviato dal mio iPhone

vincenzone.88
31-10-2016, 15:42
ciao pakito77 com'è andata col balling?

tene
31-10-2016, 19:56
Volendola fare breve:
a+b sono prodotti già pronti e bilanciati per integrare ca mg e kh ,utili,comodi e funzionali ma su vasche grandi o con un buon consumo il costo diventa elevato.
Balling ti compri i sali,te li diluisci e li dosi tramite pompe.dosometriche come avviene con a+b integri solo la triade ma il costo è nettamente minore
A questi due personalmente preferisco il reattore che sciogliendo scheletri di corallo integra anche altri elementi .
Triton come per il balling si comprano I sali poi si diluiscono oltre alla triade garantisce l'apporto di molti oligoelementi e si possono evitare altre integrazioni e a detta loro i cambi d'acqua, anche questo però su vasche importanti ha a mio avviso un costo non indifferente ,amici mi riferiscono 100 euro annui per 100 lt.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

vincenzone.88
31-10-2016, 21:28
Volendola fare breve:
a+b sono prodotti già pronti e bilanciati per integrare ca mg e kh ,utili,comodi e funzionali ma su vasche grandi o con un buon consumo il costo diventa elevato.
Balling ti compri i sali,te li diluisci e li dosi tramite pompe.dosometriche come avviene con a+b integri solo la triade ma il costo è nettamente minore
A questi due personalmente preferisco il reattore che sciogliendo scheletri di corallo integra anche altri elementi .
Triton come per il balling si comprano I sali poi si diluiscono oltre alla triade garantisce l'apporto di molti oligoelementi e si possono evitare altre integrazioni e a detta loro i cambi d'acqua, anche questo però su vasche importanti ha a mio avviso un costo non indifferente ,amici mi riferiscono 100 euro annui per 100 lt.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

in poche parole reattore di calcio forever :-))

pakito77
01-11-2016, 00:00
Da giugno utilizzo matuta ,ho ancora un litro e mezzo di soluzione , la crescita sui pochi sps che ho si nota anche se durante le ferie estive ho avuto qualche problema con un po' di ciano. Nel frattempo ho preso i sali in farmacia ,appena termino con matuta inizio con i sali...������