Visualizza la versione completa : Consiglio cambio skimmer
Mole-Cambo
20-05-2016, 18:51
#28 ho bisogno di un consiglio x un nuovo skimmer..non ho sump e non posso metterla e inoltre mi serve esterno ho una vasca da 300 l netti circa,mi hanno consigliato il bubble magus q3 o blau scuma 400 ext p.s.sono un semplice operaio con famiglia non ho un budget altissimo
capitano_85
20-05-2016, 19:36
Ci sono anche i deltec ma non so come sono
Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
300 litri non sono pochi per qualsiasi skimmer non da sump,io comunque ti consiglio un deltec mce600,ottima macchina e poco invasivo dal punto si vista estetico, unico neo il bicchiere piccolo.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mole-Cambo
20-05-2016, 19:42
Si sono i più blasonati costano quasi il doppio e sulla carta sono li e li ma nel campo degli skimmer sinceramente le capre ne sanno più di me#30
------------------------------------------------------------------------
Ma giusto per capire i calcoli si basano sulla portata della polpa o dei litri d'aria/h
Ciao, 300 lt sono tanti non avendo una sump. Diciamo che il più collaudato è il Deltec MCE600
Mole-Cambo
20-05-2016, 21:14
Lo so ma ho un Trigon 350 "angolare con frontale bombato" e la sump e improponibile su questa vasca comunque grazie x il consiglio è sempre bene accetto se qualcuno conosce una valida alternativa a quello già consigliato ben venga in caso contrario metterò una mano sul cuore e l'altra sul portafoglio e prendo quello "che avevo già guardato ma costa un botto"
Ho il tuo stesso acquario, avviato da poco più di due mesi, l'ho comprato già forato magari se trovi uno che te lo fora hai una scelta più vasta. Il mio è forato sotto ma due fori sui lati diritti magari li riesci a fare.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Mole-Cambo
20-05-2016, 22:00