Entra

Visualizza la versione completa : Consigli impianto ad osmosi

Matt.matt
19-05-2016, 17:44
Ciao a tutti vi volevo chiedere qualche parere sugli impianti di osmosi in commercio e possibili upgrade.
io ho un impiantino a cartucce con filtro per sedimenti carbone e membrana (il classico insomma) a seguito di problemi con i dino (non ancora risolti) ho comprato un conduttivimetro scoprendo che la mia acqua uscia a 40uS :( ho quindi aggiunto una cartuccia ricaricabile con resine antisilicati non a viraggio di colore e l'acqua esce a 0uS.
ora le domande che mi pongo sono:
- che differenza c'è fra questi impianti e quelli con i bicchieri?
- io ho un acquario da 30 l quindi mi serve pochissima acqua può andare bene il mio impiantino?
- come faccio a capire che impiantino prendere (nel caso volessi cambiarlo e migliorarlo) tra i mille che vendono? ad esempio ho guardato il sito della forwater ma non capisco cosa possa servire a me e cosa possa essere migliore...

mi riuscite a indirizzare o comunque a chiarire un pò le idee?
grazie mille in anticipo a tutti:)

IVANO
22-05-2016, 19:29
Io preferisco gli impianti a bicchiere ma, vero anche che con un acquario da 30lt puoi usare anche un impianto a cartucce senza problemi. ti consiglio http://acquaticlife.venere.ch/prestashop/it/impianti-in-linea/3338-acquatic-life-extrawaterlinepure-50gpd-190lt-g.html

Matt.matt
22-05-2016, 20:24
Perfetto avevo scelto bene:)
Grazie :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

IVANO
03-06-2016, 14:56
Prego...#70

iceshaq
08-06-2016, 17:13
Guarda anche gli impianti della AQUILI, costano relativamente poco e sono fatti molto bene, io ne ho uno a bicchieri 4 stadi più filtro post per silicati, l'acqua esce perfetta a 0.

L'unica spesa in più che ti consiglio è una pompa booster che ti fa sprecare molta meno acqua di scarto e ti fa risparmiare un sacco di tempo.