Visualizza la versione completa : domande
ciao a tutti
ieri ho comprato il mio primo acquario ...una vasca da 120l a due lampade...
Ho già messo acqua con concentrazione di sale giusta e ora la sto trattando con i prodotti
vorrei farvi alcune domande...(scusate ma sono ignorante!!!)
-So che avro bisogno di uno schiumatoio ne esistono di interni ed esterni da quello che so...potreste indicarmi quello giusto per la mia vasca???
-Dopo quanti giorni quanti posso introdurre la roccia viva??quanti chili devo metterne?
ALGRANATI
31-07-2006, 07:57
artena, ciao e benvenuto.
intanto ci devi dare piu indizi.
ai sump (vasca tecnica)?
che prodotti stai usando nell'acqua??
usi acqua d'osmosi?
fermati e non inserire piu nulla.
che lampade hai messo??
che pompe di muovimento hai messo? #24
quoto algranati, devi fornirci più informazioni.
Aggiungo anche che tipo di acquario vuoi fare?? Che invertebrati vuoi allevare??
Molto importante per la scelta delle luci e dei vari accessori.
Subito fornirsi di un buon libro vedi "Abc dell'acquario marino di barriera" di A. Rovero.
nell'acquario visto le scarse dimensioni volevo mettere qualche attinia e una coppia di ocellaris e basta
l'acqua che sto usando è acqua del rubinetto(sotto consiglio del negoziante)con l'aggiunta di sale sintetico al momento la densità è 1023
i prodotti che sto mettendo(consigliato dal negoziante)sono sera:
-aquatan messo 25ml dopo un ora ho messo 40ml di ammovec (devo continuare x altri 4 giorni10 ml al gg)poi finito con ammovec devo metteree nitrivec20 ml la prima volta e per gli altri 4 gg devo metterne 10ml
ho solo un pompa di movimento...me ne servono di piu????
il libro si trova facilmente???
scusate davvero ma piu consigli mi date e piu sarò felice non voglio fare cavolate!!!! :-))
vuota tutto metti acqua osmotica sale e lascia girare x un giorno finchè non si è sciolto tutto il sale poi metti le roccie e lasci maturare x 1 mese al buio ogni tanto con una pompa soffi sulle roccie e aspiri i detriti dal fondo con un tubo e rabbocchi quello che togli con acqua di osmosi salatalascia perdere tutti quei prodotti buone roccie e basta ;-)
x lo schiumatoio direi turboflottor o mc600 o tunze sono un pò sovradimensionati ma vanno molto bene e se guardi sul mercatino ne trovi di usati.le pompe io stare su 2 marea da 2200.ciao
quoto mai usare acqua di rubinetto, quindi visto che hai appena iniziato butta e rifai con acqua osmotica + sale.
poi dopo 48 ore metti le rocce 20 Kg...pompe accese schiumatoio acceso e lasci girare tutto per 3-4 settimane e poi inizi con la luce.
mai fidarsi dei negozianti #07
triglauco
31-07-2006, 23:47
niente acqua di rubinetto ,ricomincia tutto e comprati un impiantino ad osmosi non risparmiare su queste prime spese iniziali
P.S.
cambia negoziante non mi sembra molto affidabile il tuo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |