Entra

Visualizza la versione completa : Cory terribilmente debilitati con macchie di sangue!!!Please

-cosmo-
30-07-2006, 23:44
Salve a tutti, è da circa 1 mese che la mia vasca a causa del caldo e dell'evaporazione dell'acqua è soggetta ad un repentino combiamento di ph. Mi sono già morti due cory, gli altri nn godono di buona salute, e un cory albino è terribilmente piegato su se stesso, con delle macchie di sangue addosso, un altro cory sale e pepe, invece presenta una sorta di brufoli o ampolle con del sangue all'interno. Questa è la situazione, per potermi informare prego di contattarmi via mp, mi occuperò poi di pubblicare i messaggi, grazie anticipatamente a tutti.

RamPrealpino
31-07-2006, 13:26
"cosmo", per avere risposte + certe dovresti postare in "malattie e parassiti dolce" cmq dalla tua descrizione a me non sembra un problema causato direttamente dal caldo ma forse più un'infezione derivante dalle condizioni igienike della vasca ke per via della putrefazione molto veloce di cibo, piante etc etc, sono peggiorate all'improvviso.
Potrebeb essere quindi una foruncolosi o qualcosa di simile. Da curare quindi con antibatterici/antibiotici.

ciao ciao

Altum
31-07-2006, 16:39
ti sposto in malattie e parassiti

lele40
31-07-2006, 21:17
posta i valori dell'acqua.
terribilmente piegato su se stesso

intendi con la colonna vertebrale storta.la repsirazione dei pesci come ti sembra?

-cosmo-
11-03-2009, 20:02
Scusatemi per la lunga attesa, non ho più avuto la possibilità di controllare il post.
Comunque i corydoras mostravano difficoltà nel nuoto, tendevano a salire in superficie, penso per problemi alla vescica natatoria, inoltre presentavano dei piccoli foruncoli rosso sangue. A suo tempo giustificai il fenomeno con uno sbalzo di valori.
Ciao a tutti e grazie mille per la prontezza nella risposta ;-)

-cosmo-
11-03-2009, 20:02
Scusatemi per la lunga attesa, non ho più avuto la possibilità di controllare il post.
Comunque i corydoras mostravano difficoltà nel nuoto, tendevano a salire in superficie, penso per problemi alla vescica natatoria, inoltre presentavano dei piccoli foruncoli rosso sangue. A suo tempo giustificai il fenomeno con uno sbalzo di valori.
Ciao a tutti e grazie mille per la prontezza nella risposta ;-)

lele40
11-03-2009, 20:10
inoltre presentavano dei piccoli foruncoli rosso sangue

potrebbero esser eulcerzioni?
Comunque i corydoras mostravano difficoltà nel nuoto, tendevano a salire in superficie, penso per problemi alla vescica natatoria,

nn l'ho interpreto ocme un problemalla vescica!
posta anche i valor dell'acqua

lele40
11-03-2009, 20:10
inoltre presentavano dei piccoli foruncoli rosso sangue

potrebbero esser eulcerzioni?
Comunque i corydoras mostravano difficoltà nel nuoto, tendevano a salire in superficie, penso per problemi alla vescica natatoria,

nn l'ho interpreto ocme un problemalla vescica!
posta anche i valor dell'acqua

-cosmo-
11-03-2009, 21:05
Salve Lele, ormai saranno passati anni dall'evento, però ricordo che avevo da poco terminato le cure con del verde di malachite per i guppy che avevo, quindi procedetti con il carbone iperattivo per eliminare il medicinale, quindi penso che ci sia stato uno sconvolgimento di valori, il carbone lo tolsi dopo 1- 1 giorno e mezzo.

Grazie mille

-cosmo-
11-03-2009, 21:05
Salve Lele, ormai saranno passati anni dall'evento, però ricordo che avevo da poco terminato le cure con del verde di malachite per i guppy che avevo, quindi procedetti con il carbone iperattivo per eliminare il medicinale, quindi penso che ci sia stato uno sconvolgimento di valori, il carbone lo tolsi dopo 1- 1 giorno e mezzo.

Grazie mille