Entra

Visualizza la versione completa : Moria

GBPA
15-05-2016, 10:04
Ciao a tutti.
Ragazzi Nn capisco questa volta non riesco a far quadrare la
Vasca.
Son passato da una vasca da 290 lt ad una vasca di 450 lt da più di una anno, ma la prima girava da dio la seconda Nn riesco a farla andar bene.
L'ultima che da una settimana i pinnuti stan morendo uno dopo l'altro prima lo japponocus, poi lo zebrasoma, ora la coppia di pagliacci e per ultimo la stella fromia rossa .
L'unica cosa che ho notato che gli acanturidi avevano puntini bianchi Nn molti e si fregavano sulle Roccie.
Al momento è rimasto solo il loriculus, il guardia coralli e 5 crisiptere.
I valori sono no2/3 sono a 1 dalla scala test elosI Kh sono arrivato a contare 40 gocce è ancora Nn variava il colore, credo che sia andato a male.
Comunque qualcuno mi può aiutare
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

forti
15-05-2016, 10:48
Probabilmente hanno contratto una infezione da oodinium o cryptocarion che li ha condotti alla morte. L'unica cosa che non mi è chiara è il valore relativo ai No2 che deve essere allo 0 assoluto. In caso contrario, la presenza di nitriti a distanza di un anno, vuol dire che qualcosa non va.
------------------------------------------------------------------------
In questo caso descrivici la vasca ed il metodo di conduzione.

GBPA
16-05-2016, 01:38
Probabilmente hanno contratto una infezione da oodinium o cryptocarion che li ha condotti alla morte. L'unica cosa che non mi è chiara è il valore relativo ai No2 che deve essere allo 0 assoluto. In caso contrario, la presenza di nitriti a distanza di un anno, vuol dire che qualcosa non va.
In questo caso descrivici la vasca ed il metodo di conduzione.

Ciao grazie della risposta.
Si gli no2 Nn sono alti ma nemmeno allo zero diciamo la prima tacca della scala.
Ho fatto ph e po4 il primo 8,3 l'altro zero.
Vasca 140x60x50h,cambio acqua ogni 15 giorni, 2 plafoniera led it2080, it2060 ma sto cambiando spasso a t58x54.
E tra 15gg inizio metodo balling
2 pompe di MoviMeto jebao rw 15
Dimenticavo come posso procedere ora?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

forti
17-05-2016, 22:38
Non immettere altri ospiti fino a quando i nitriti non saranno a 0. A tale proposito è necessario ben dimensionare lo skimmer ed avere un buon rapporto acqua/rocce.
Possibilmente descrivi la vasca ed il metodo di gestione.
Cioè durata del fotoperiodo, quante rocce sono presenti, che tipo di skimmer possiedi, rapporto vasca/risalita, come stabilizzi la triade ecc...