Visualizza la versione completa : Aiuto ciano batteri !
Buon giorno sono nuovo del forum,possiedo un acquario marino da 450 litri,da qualche mese ho un problema con i ciano batteri e non riesco a liberarmene .ho provato anche con ciano clean ma niente da fare.il movimento del acqua c'è,la luce va bene,(2 easy led da 1200) i valori vdell acqua sono apposto ma si continuano a formare.dite di usare L antibiotico?
Perché non ci Descrivi la vasca ( tecnica e animali mantenuti) , i valori della vasca ( e con che test li hai misurati) , magari una foto panoramica ( e qualche dettaglio )
Così si può parlare con un minimo di cognizione...
Ok..allora ho
http://s32.postimg.cc/xw15po7ld/image.jpg (http://postimg.cc/image/xw15po7ld/)
Pesci: zebrasoma -ephatus-tre pagliacci (di sebae,frenatus,ocellaris)-naso- paguri-stella Marina-ricci-lysmata.
Invertebrati: sarcopithon,cladiella,euphilia ancora e divisa,etacmaea quadri color ,haddoni,discosoma,trachifilia,tridacna,zoanthus.
Luci easy led marin e coral e Marin blu.
Schiumatoio tunze
2 pompe moover 5800
I fosfati nitrati e nitriti sono a zero
Anzitutto, un cordiale saluto. Personalmente eviterei l'utilizzo di antibiotici in vasca poiché andrebbero a devastare le indispensabili colonie di batteri.
Per i cianobatteri il discorso non è semplice. Essendo molteplici i fattori che contribuiscono/determinano l'insorgenza e la proliferazione degli stessi, non possiamo fare altro che andare a tentativi.
Inizialmente proverei ad aumentare l'ossigenazione della vasca togliendo il coperchio.
Procedi con un passo alla volta e armati di pazienza.
È inutile utilizzare prodotti miracolosi, se non troviamo ed eliminiamo le cause si ripresenteranno sempre.
Non è il contrario cioè troppa ossigenazione che può crearli?e una guerra con sti batteri li odio!anche con la corrente diretta sul sasso si formano lo stesso pensa te..
Quoto Forti...è da capire la causa non usare antibiotici. prodotti contro i ciano "risolvi" momentaneamente ma non trovi il problema
L'acqua osmotica com'è?
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
quali integrazioni fai? potrebbe essere eccesso di oligo
Anche io difatti ero diffidente riguardo all antibiotico,solo che non riesco a trovare proprio la causa ..
Integro con la serie da sette prodotti della sera ,ma
Appena li finisco cambio marca solo che ormai li avevo acquistati#23#23 può essere anche quello?
Integro con la serie da sette prodotti della sera ,ma
Appena li finisco cambio marca solo che ormai li avevo acquistati#23#23 può essere anche quello?
si...
La marca dici o la
Quantità?adesso infatti la
Voglio cambiare e prendere la triade per
Il balling sono indeciso
Sulla marca
a parte la marca, dove credo che più o meno tutte siano affidabili, è l'eventuale eccesso di oligo...
Allora provo a diminuire anche quelli,e cambierò anche marca,qualcuno mi può
Consigliare qualche marca in particolare per il balling?oppure posso provare per qualche giorno a non integrare con oligoelemti per vedere se migliora?o sballo troppo i valori per gli invertebrati?
Io visti gli animali in vasca gli oligo li sospenderei e sinceramente nemmeno li riprenderei ad usare in futuro,una volta spariti i ciano (se la causa sono loro) con cambi regolari la mandi avanti senza alcun problema
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Scusa la mia ignoranza in merito ,ma come fa a funzionare tutto senza oligoelementi?io cambio comunque il 10 per cento di acqua ogni sett.piu che altro per i coralli senza integrare calcio magnesio ecc crescono lo stesso?#24
Gli unici a consumare ca,mg e kh nella tua vasca sono le euphillie, la tracky e la Tridacna e in numero troppo basso per avere un gran consumo e nel caso avresti bisogno di questi 3 elementi non di tutti i macro che vai ad inserire.
Secondo me con cambi regolari e piccole reintegrazioni mantieni la triade senza problemi ,valuterei un semplice a+b o il balling se vedi che consumi troppo ,ma senza oligo anche se sono abbastanza convinto che con cambi con un buon sale e qualche aggiustamento ogni tanto andrebbe benissimo
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ok provo a spegnere la dosometrica ,Max prenderò solo la triade per integrare.vi ringrazio tutti per le risposte!speriamo quindi sia quello il problema dei ciano,i troppi oligo..stanno diventando la mia ossessione-:33
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |