Entra

Visualizza la versione completa : filtro eheim e prefiltro monarca

pillo
13-05-2016, 13:14
Salve gente, è da un pò che mancavo. Ed ora torno a tediarvi con domandine più o meno stupide...
Ho acquistato un nuovo acquario, 250 litrozzi per fare qualcosa di carino...ora, ho già acquistato un filtro eheim, il professionel4 350T e stavo pensando di dotarlo di un prefiltro monarka visto che molti dicono non essere eccellente il prefiltro interno eheim.
Ho tre domande;
1) cosa ne pensate di quello che ho intenzione di fare?
3) l'attacco al monarka è 18, i tubi eheim 16/22, trovo un connettore da 16 a 18 e attacco?
3) nel filtro l'ultimo scomparto è solo Mech Pro, i cilindretti di corrugato, posso mischiarli al matrix della seachem di cui ho avuto un ottima impressione...
Aspetto consigli, ed a breve vi posto tutti i preparativi per la mia nuova "creazione"

dave81
15-05-2016, 17:36
l'uso di un prefiltro ti evita di aprire spesso il filtro per pulirlo ma comunque poi devi mettere mano spesso al prefiltro stesso per pulire quello..altrimenti fa da tappo. alla fine c'è sempre manutenzione da fare..in un modo o nell'altro

pillo
18-05-2016, 11:33
Grazie mille della risposta...alla fine ho deciso di nn usare il prefiltro , avevo dubbi sul raccordo dei tubi...
Per il materiale filtrante avete qualche consiglio?
Mischio ai MECH PRO i cannolicchi (il Matrix della seachem) oppure lascio il materiale filtrante eheim?
Non conosco assolutamente il materiale filtrante eheim e il biologico seachem lo trovo ottimo...
Qualcuno ha esperienza eheim e può consigliarmi????