Visualizza la versione completa : ma le talee di coralli che sono?
francesco77
13-05-2016, 09:27
ho attiva la vasca da 10mesi!
e ho gia vari coralli e pesci!
ma ho trovato da un ragazzo
che vende delle talee di corali dice che vende una taleaa che comprende 2 calici a questo prezzo che significa??
Ciao le talee sono dei pezzetti più o meno grandi di coralli che vengono attacccati sulle basette dei coralli...
francesco77
13-05-2016, 11:36
ok e che significa una talea 2 calici?
e ok una volta che compro questa talea di corallo giusto?
cresce nel tempo e poi dovro spostarla da sopra questa roccetta o altro?
Ci sono dei coralli , tipo le euphilie che crescono " a rami" questo rami hanno l'animale in cima e vengono chiamati calici
I coralli messi in vasca , se tutto funziona, crescono ; a seconda del corallo e delle condizioni che trova in vasca ( luce, corrente ecc) cresce in maniera diversa
Di solito si allargano e si alzano, se tu prendi una talea puoi agire in più modi
1 bloccare là roccetta della talea tra le tue rocce e aspettare che allargandosi vada sulle tue e si saldi
2 togliere la base della talea e attaccare la talea sulle rocce e così poi cresce
Ricorda solo che per crescere e saldarsi sulle rocce la talea non va spostata , vanno messe dove le vuoi e poi lasciate in pace
francesco77
13-05-2016, 15:10
a ok
dovrei prendere
1 sarcophyton
4 calici euphyllia
4 calici euphyllia paradivisa
ha detto questo ragazzo che sono divise 2 calici ognuna
e attaccate su roccette.
e se le appoggierei direttamente sul fondo con la sua base piccola di roccetta cosa succede?
e quali di queste potrei mettere sul fondo?
oppure come mi suggerite di fare e quali mettere sul fondo? e quali mettere incastrate tra le mie rocce direttamente con la loro base cosi col tempo si attacchino loro direttamente sulle mie rocce??
Le euphilie io le metterei in altro, hanno bisogno di luce
Il sarco , che ha meno bisogno di luce , in basso; anche perché il sarco cresce velocemente e si allarga se lo metti in alto copre tutto
Se le metti sul fondo guarda che siano stabili , che non si rovescino
francesco77
13-05-2016, 16:19
in terra sul fondo il sarco non ha bisogno di appoggiarsi su rocce,poi si attacca sul fondo??
e invece le 2 euphilie che mi ha mandato le foto e sono di 2 specise diverse e mi darebbe 4 calici di una e 4 calici di un altra poieche ognuna e composta da 2 calici,le metto tra tra le rocce!? cioe le metto con la loro basetta di appoggio tra le rocce?? e poi cresceranno e si attaccheranno sulle mie rocce col passare die mesi??
Il sarco dovrebbe già essere su una base, non credo che te lo diano appena tagliato ( almeno spero..)
francesco77
17-05-2016, 13:23
si tutto su basi e su roccette!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |