Visualizza la versione completa : test kh salifert
birrohgt
30-07-2006, 18:01
scusate l'ignoranza ma dovrei misurare il kh all'uscita del reattore di calcio lg700 ma il test salifert arriva ad massimo a 19 di kh come fate amisurare di piu?????
altra domanda
quali sono i valori ottimali in uscita di calcio e kh????
grazie
Il test misura fino a 16° di kh, svuotando tuta la siringa, la riempi di nuovo, e vai fino a quando non ottieni il viraggio.
Se hai usato 2 siringhe sono 32°
In uscita dovresti avere intorno a 700 di calcio e oltre 30 di kh, dipende anche molto dalla regolazione.
Quoto... funziona benissimo lo stesso... #36#
Comunque per misurare il kh in uscita io uso un Tetra, non sarà precisissimo come il salifert, ma se su 35kh mi sballa 1/2 punti pace, è molto semplice perchè basta contare le goccie immesse per avere il valore... e mi tengo buono il salifert per le misurazioni in vasca, dove voglio più precisione. ;-)
Io ho avviato ieri il reattore di calcio by Pitu, in uscita oggi ho 35°KH e 780 di Ca, può andare bene, il ph invece 7,2 (mi sembra un po altino per sciogliere la corallina), magari è starata la sonda.
Vi allego foto
Scusa, ma dove "ti sei messo" la sonda, dalla foto sul porta sonda c'è il tappo.
Gerry
gerry, non ho ancora la sonda, misuro il ph prelevanto dall'uscita del reattore e misurandolo con il phmetro della hanna elettronico.
Le finanze sono quello che sono :-)) :-)) :-))
CIao
Passa poi da me una sera che ci prendiamo una birra.
Ivano
Lo immaginavo, ma facendo cosi il ph che misuri è superiore a quello presente all'interno del reattore.
Comunque mi sembra che se i valori che ottieni sono quelli non toccare nulla e vai avanti cosi.
Occhio solo a monitorare il calcio in vasca, in quanto tu hai pochi abitanti e soprattutto quei pochi ne consumano pochissimo, quindi occhio a non esagerare.
Ciao Gerry
minchia gerry oggi mi sembri un libro stampato :-)) :-)) :-))
sai, oggi sono qua in ufficio che non faccio un c...., e quindi tutta la mattina la passerò su internet
Tu, invece che ci fai qua, non dovresti essere con Cristina.....
gerry
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |