Entra

Visualizza la versione completa : test kh salifert

birrohgt
30-07-2006, 18:01
scusate l'ignoranza ma dovrei misurare il kh all'uscita del reattore di calcio lg700 ma il test salifert arriva ad massimo a 19 di kh come fate amisurare di piu?????

altra domanda

quali sono i valori ottimali in uscita di calcio e kh????

grazie

NIKO
30-07-2006, 18:12
Il test misura fino a 16° di kh, svuotando tuta la siringa, la riempi di nuovo, e vai fino a quando non ottieni il viraggio.

Se hai usato 2 siringhe sono 32°

In uscita dovresti avere intorno a 700 di calcio e oltre 30 di kh, dipende anche molto dalla regolazione.

Rama
30-07-2006, 18:21
Quoto... funziona benissimo lo stesso... #36#

Comunque per misurare il kh in uscita io uso un Tetra, non sarà precisissimo come il salifert, ma se su 35kh mi sballa 1/2 punti pace, è molto semplice perchè basta contare le goccie immesse per avere il valore... e mi tengo buono il salifert per le misurazioni in vasca, dove voglio più precisione. ;-)

IVANO
30-07-2006, 18:49
Io ho avviato ieri il reattore di calcio by Pitu, in uscita oggi ho 35°KH e 780 di Ca, può andare bene, il ph invece 7,2 (mi sembra un po altino per sciogliere la corallina), magari è starata la sonda.
Vi allego foto

gerry
31-07-2006, 08:13
Scusa, ma dove "ti sei messo" la sonda, dalla foto sul porta sonda c'è il tappo.

Gerry

IVANO
31-07-2006, 08:24
gerry, non ho ancora la sonda, misuro il ph prelevanto dall'uscita del reattore e misurandolo con il phmetro della hanna elettronico.
Le finanze sono quello che sono :-)) :-)) :-))

CIao

Passa poi da me una sera che ci prendiamo una birra.

Ivano

gerry
31-07-2006, 08:32
Lo immaginavo, ma facendo cosi il ph che misuri è superiore a quello presente all'interno del reattore.
Comunque mi sembra che se i valori che ottieni sono quelli non toccare nulla e vai avanti cosi.
Occhio solo a monitorare il calcio in vasca, in quanto tu hai pochi abitanti e soprattutto quei pochi ne consumano pochissimo, quindi occhio a non esagerare.

Ciao Gerry

dema
31-07-2006, 09:33
minchia gerry oggi mi sembri un libro stampato :-)) :-)) :-))

gerry
31-07-2006, 10:29
sai, oggi sono qua in ufficio che non faccio un c...., e quindi tutta la mattina la passerò su internet
Tu, invece che ci fai qua, non dovresti essere con Cristina.....

gerry