Visualizza la versione completa : aiuto
ciao,oggi mi sono accorto che il mio sarco piccolo aveva questa specie di necrosi ieri sera sono certissimo che non c'era cosa può essere e da cosa può dipendere,vi posto la foto di questo e degli altri che mi sembrano godano di buona salute ditemi voi.grazie
dimenticavo no3 tra 5-10 no4 non rilevabili po4 non rilevabili no4 non rilevabili i test gli ho fatti tutti 2 volte con sera e jbl.non riesco a capire cosa possa essere.
Le foto non sono molto chiare, i test poco affidabili, non so cosa dire altro , cerca di fare una macro magari o una foto piu' chiara.
meglio di così non riesco,stò aspettando i salifert l'unica cosa che avevo pensato erano i fosfati vabbè che siano poco attendibili ma almeno segnarne la presenza dovrebbero.
grazie x la mano :-)) :-))
SupeRGippO
30-07-2006, 22:30
i sarco e' normale che facciano cosi'...
se non aumenta vedrai che a breve si riapre tutto...
se aumenta va tagliato col bisturi eliminando la parte che si rovina con un bel taglio netto e deciso... ;-)
quindi dici che non sono i valori o altro?
SupeRGippO
30-07-2006, 22:46
no i valori non c'entrano nulla...
stai tranquillo... magari spostalo in altro posto...
cosi' tanto per fargli arrivare una corrente diversa ;-)
grazie mille mi dispiacerebbe se mi abbandonasse è stata la mia prima talea.
stai tranquillo.. non vedo particolari problemi (i Sarcophyton sono animali abbastanza strani come comportamento).
Se proprio vuoi essere scrupolosissimo controlla per qualche notte che non abbia dei nubranchi bianchi.
La non espansione di una parte dei polipi potrebbe anche essere solo causata da un po' di detriti accumulati in quella zona durante una muta .
Dagli una buona corrente e aspetta.
Pfft, ho provato a spostarlo ma è attaccato alla roccia quando ho taleato il sarco mi era rimasto un pezzettino che sarà stato 4mm di circonferenza e lò incastrato in mezzo alla roccia poi è cresciuto ma si è attaccato non vorrei farle subire un ulteriore trauma.
abracadabra, stai comunque tranquillo... e aspetta...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |