Visualizza la versione completa : Stendere sfondo dc-fx
Riccio79
12-05-2016, 15:06
Ciao a tutti... devo stendere lo sfondo della mia vasca, e ho scelto appunto il dc-fx... avete suggerimenti /trucchi per farlo al meglio? Qualcuno mi dice di pulire bene il vetro, asciugarlo bene e poi stendere la pellicola con l'aiuto di una spatolina. .. qualcun'altro,mi ha detto invece di bagnare il vetro con acqua e sapone e poi stendere lo sfondo.... non so quale direzione prendere. .
qualcun'altro,mi ha detto invece di bagnare il vetro con acqua e sapone e poi stendere lo sfondo.... non so quale direzione prendere. .
Acqua e Svelto non concentrato (1ml di svelto in un litro d'acqua).
Dopo aver ben pulito il vetro togli la pellicola di protezione dell'adesivo del D-C-Fix (tagliato più grande del vetro da ricoprire) e spruzzi con la soluzione saponata sia l'adesivo che il vetro (il sapone serve perchè, essendo un tensioattivo, consente all'acqua di "interfacciarsi" col vetro).
Posiziona la pellicola colorata sul vetro, spruzza anche la parte non adesiva del D-C-Fix e con una spatolina, partendo dal centro, porta via tutta l'acqua e le bolle d'aria verso l'esterno.
Se avrai fatto questo lavoro con cura, anche se il risultato sembra poco attraente, dopo alcuni giorni avrai uno sfondo perfetto ed omogeneo, senza strisciature.
Quando sarà tutto perfettamente asciutto rifilerai la pellicola e..... il gioco è fatto!!! :-)
Riccio79
12-05-2016, 16:59
Grazie Geppi! !!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |