PDA

Visualizza la versione completa : Vasca in vetroresina

Giomasi
30-07-2006, 16:47
Vorrei fare una vasca in giardino, una sorta di laghetto
Ho penstao di realizzarla in vetroresina, anzichè usare i soliti teli, perchè mi da una maggiore impressione di affidabilità nel tempo.
Il vetroresina può essere tossico? altre controindicazioni?
Consigli da chi ne ha già fatte?

fdesign
30-07-2006, 19:07
Vorrei fare una vasca in giardino, una sorta di laghetto
Ho penstao di realizzarla in vetroresina, anzichè usare i soliti teli, perchè mi da una maggiore impressione di affidabilità nel tempo.
Il vetroresina può essere tossico? altre controindicazioni?
Consigli da chi ne ha già fatte?

mi rccomando usa come primo strato verso l'acqua del gelcoat alimentare!!

gecko
01-08-2006, 15:10
Per i laghetti ti conviene postare in quella sezione #36#
Comunque per la tossicità ti ha risposto fdesign. Considera i costi: il vetroresina costa molto e comunque non è di facile lavorazione senza stampo ;-)

TuKo
01-08-2006, 15:24
Molto più celere ed economico(rispetto al materiale che vuoi utilizzare) quelli già belli e pronti.

andre79
02-08-2006, 22:05
ai brico center,ne vendono...non chiedono neanche troppo.

Giomasi
05-08-2006, 13:44
per farmi una vasca di 1000 litri spenderei 70 euro... e me la potrei fare della forma che mi pare, quindi i vantaggi da questo punto di vista non sarebbero pochi...
Cos'è il gelcoat alimentare???

fdesign
05-08-2006, 13:51
per farmi una vasca di 1000 litri spenderei 70 euro... e me la potrei fare della forma che mi pare, quindi i vantaggi da questo punto di vista non sarebbero pochi...
Cos'è il gelcoat alimentare???

il gelcoat è una particolare resina addittivata con cariche, necessario come primo strato esterno...
ricordatevi che la vetroresina da sola a bassi spessori non è impermeabile, è per questo che si utilizza il gelcoat o la verniciatura