massidato
10-05-2016, 19:57
Buonasera inizio la mia avventura condividendola con voi sperando di non aver già fatto cose sbagliate
ACQUARIO: la vasca è un dubai 100 della Ferplast misure 101 x 41 x h 53 cm
FONDO: ho optato per un fondo allofano (tropica soil) mi piaceva l'idea di un solo strato e di piantumare molto la vasca anche con qualcosa di più complicato. Piuttosto sul sito della tropica consigliano di cambiare il 25% d'acqua ogni settimana per le prime 3 settimane proprio perché all'inizio tende ad abbassare la durezza carbonica (KH). Vero?? Ho inserito acqua di RO al 100% con aggiunta di sali (per aumentare un po il GH e KH) e il fondo al momento mi tiene bassissimo (a 1) il KH (ma quello lo sapevo)
ILLUMINAZIONE: Dennerle Trocal T5 LongLife Amazon Day + Special Plant 39w
CO2: bombola da 500gr usa e getta con diffusore askoll
ROCCE: 4 dragon rock + alcuni sassi
RISCALDATORE: ferplast bluclima da 150w
FILTRO: eheim classic 600
PIANTE: Echinodorus Paleofolius, Bacopa Caroliniana, Ludwigia repens 'rubin', Limnophila Sessiliflora, Pogostemon erectus, Rotala 'bonsai', Alternathera Reineckii 'mini', Hygrophila 'siamensis', Microsorum pteropus, Staurogyne repens
massidato
ACQUARIO: la vasca è un dubai 100 della Ferplast misure 101 x 41 x h 53 cm
FONDO: ho optato per un fondo allofano (tropica soil) mi piaceva l'idea di un solo strato e di piantumare molto la vasca anche con qualcosa di più complicato. Piuttosto sul sito della tropica consigliano di cambiare il 25% d'acqua ogni settimana per le prime 3 settimane proprio perché all'inizio tende ad abbassare la durezza carbonica (KH). Vero?? Ho inserito acqua di RO al 100% con aggiunta di sali (per aumentare un po il GH e KH) e il fondo al momento mi tiene bassissimo (a 1) il KH (ma quello lo sapevo)
ILLUMINAZIONE: Dennerle Trocal T5 LongLife Amazon Day + Special Plant 39w
CO2: bombola da 500gr usa e getta con diffusore askoll
ROCCE: 4 dragon rock + alcuni sassi
RISCALDATORE: ferplast bluclima da 150w
FILTRO: eheim classic 600
PIANTE: Echinodorus Paleofolius, Bacopa Caroliniana, Ludwigia repens 'rubin', Limnophila Sessiliflora, Pogostemon erectus, Rotala 'bonsai', Alternathera Reineckii 'mini', Hygrophila 'siamensis', Microsorum pteropus, Staurogyne repens
massidato