Visualizza la versione completa : dimensione allegato
Ciao
perche' non aumentare sia il numero, sia la dimensione degli allegati?
Un altro famoso sito di acquariofilia ti permette di allegare 4 file di max 512k
100kb sono un pò pochini...
Marco AP
01-08-2006, 10:14
L'altro famoso sito di acquariofilia, non credo abbia oltre 1200 persone che si loggano ogni giorno. Se aumentassimo lo spazio come dici tu avremmo bisogno di un HD da 500 Gb che durerebbe si e no un anno ;-)
Cmq lo spazio attuale non è poco.
Mi dici quale è l'altro famoso sito di acquariofilia?
Ciao.
ciao
ho fatto questa considerazione semplicemente per sottolineare una difficoltà nell'allegare un unico file di 100k
posso assicurarti che con i mezzi di oggi risulta veramente difficile allegare foto di queste esigue dimensioni. Se c'è un metodo suggeriscimelo per favore!!
Non metto in dubbio le difficoltà da te segnalate nell'approntare una cosa simile, ma credo sia meglio sempre guardare avanti..
L'altro portale indubbiamente ha meno utenti ,ma ti chiedo: se dovesse subire un aumento improvviso di questi, che fà? Toglie la possibilità di allegare 4 file di 512k? Non credo...
Il mio cmq era e resta un consiglio, non una critica alla gestione del forum ;-) !
Ciao e a presto
Fabrizio
Marco AP
01-08-2006, 18:34
che fà? Toglie la possibilità di allegare 4 file di 512k? Non credo...
E invece sì ;-)
Cmq puoi allegare anche più di una foto (5 se non vado errato, per messaggio) e 100 Kb, proprio con i mezzi che ci sono oggi, sono moltissimi e più che sufficienti per mostrare una foto.
Ti allego due foto fatte da me, inferiori a 100 kb di peso e come puoi constatare si vedono benissimo. Inoltre, sempre grazie ai mezzi che ci sono oggi, puoi richiamare una tua foto, direttamente dal forum, che hai caricato su un sito esterno. Ad esempio puoi anche richiamare la foto che hai inserito nell'altro famoso forum, che ancora non mi hai detto quale è.
Se hai altre domande sono a tua disposizione.
Ciao.
come hai fatto ad allegare foto del genere? che programma hai usato?
io con la mia digitale al minimo della risoluzione la foto più piccola è venuta di 125k
Avevo (ho) un problema con le mie piante e non sono riuscito ad aprire un topic perchè le dimensioni delle foto erano troppo grandi
Su ACQUARIOLIFE (ora sei contento?) ci sono riuscito (anche se ho avuto una sola risposta)
In effetti in confronto a voi, sono 4 gatti...
PS Non vi fate venire in mente di mettere anche voi quei fastidiosissimi banner -04 per favore!!
Ciao e buon lavoro
Marco AP
01-08-2006, 18:54
Nel nostro forum ci sono già i Banner...
Cmq basta che ti procuri un programma di fotoritocco. In rete ce ne sono diversi gratuiti. Io uso photoshop, ma non è gratuito.
Ciao ;-)
grazie
cmq intendevo quelli che stanno a lato pagina e che qundo li chiudi si riaprono al caricamento della nuova pagina:veramente da impazzire
balantio
04-08-2006, 18:11
io le foto le metto su paint e le risalvo cosi i kb di dimensione diventano inferiori :-)) ;-)
grazie
cmq intendevo quelli che stanno a lato pagina e che qundo li chiudi si riaprono al caricamento della nuova pagina:veramente da impazzire
visti anche io.....e ti fa passare la voglia di entrarci solo per quelli -04 -04
il numero di utenti di AP non è nemmeno paragonabile all'altro portale... #21
se vuoi un programma furbino e gratuito scaricati "The Gimp" ... gratuito ed in italiano x me è comodissimo ;-)
berserk79
22-08-2006, 16:46
Tasto destro del mouse sulla foto-> apri con-> Microsoft Photo Editor-> e fai tutte le correzione di base che vuoi!!! ;-) ;-) ;-) ;-)
mai sentito parlare di imageshack? :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |