PDA

Visualizza la versione completa : Il mio primo acquario! HELP

nya90
10-05-2016, 09:25
Ciao a tutti! Inizio dicendo che sono inesperta nel settore e che ho raccolto le poche informazioni che so un po qua e là… Ho un acquario da 100l avviato da circa 15 giorni, con due piante (una è l'Anubias e l'altra non riesco a capire se sia l'Hygrophila polysperma#13)… Uno dei negozianti mi ha fatto acquistare alcuni pesci da fondo: 1 Corydoras splendens, 2 Corydoras ALBINI, 1 Ancistrus triradiatus... Siccome ho letto che bisogna aspettare 1 mese ero un po perplessa ma lui mi ha "rassicurata"... Mi sono fidata ma ora ho un po paura per i poveri pesci!!! Inoltre ho fatto analizzare l'acqua e il pH è a 8 (tutti gli altri valori sono ok)! Ho già fatto il cambio parziale dell'acqua (con acqua d'osmosi) per stabilizzare il PH, aspetterò un paio di settimane per rifarlo… Sempre questo negoziante mi ha detto che anche con PH 8 posso mettere i pesci… Spero possiate aiutarmi

nya90
10-05-2016, 10:18
Qualcuno sa che pianta è questa???#24
http://s32.postimg.cc/pr1qdcrf5/20160510_093527.jpg (http://postimg.cc/image/pr1qdcrf5/)

Andrea Sarrocco
13-06-2016, 00:38
se i valori sono ok non preoccuparti per i pesci non popolare troppo la vasca inserisci i pesci poco alla volta cosi da dare il tempo all acquario di assimilare se metti troppi pesci insieme rovinerai i valori dell acqua
------------------------------------------------------------------------
non ricordo il nome di quella pianta ma ti consiglio di metterla in fondo all acquario davanti metti piante di basso fusto

Gandalf82
13-06-2016, 01:05
Da quello che ho sempre letto qui il rischio per i pesci ci sarà quando avverrà il picco dei nitrati ..... ma nn è detto che muoiano o almeno speriamo .... x il resto nn so dirti.... nn so quali sono i valori ottimali x quei pesci

Andrea Sarrocco
13-06-2016, 01:18
Può anche darsi che il picco dei nitrati sia già avvenuto e che quindi non corri rischi

Antonello73
15-06-2016, 19:10