Entra

Visualizza la versione completa : Acquisto acquario

migg95
09-05-2016, 19:47
Salve sono nuovo; sono attualmente proprietario di un piccolo acquario usato, il mio primo acquario, da 60 litri. Ora, dopo essere fatto un po le ossa voglio prendermi un nuovo acquario magari anche migliore. Sono indeciso tra illuminazione a led o a neon. cosa conviene? che tip odi acquario mi consigliate? Vorrei rimanere sempre sullo stesso livello di litraggio grazie mille.

dave81
11-05-2016, 15:26
credimi, 60 litri in acquariofilia sono il nulla. non ti permettono di fare quasi nulla

davvero, credimi, se puoi spendere qualcosa in piu, punta ad un acquario più grande, non te ne pentirai

per il discorso led o neon: in realtà non c'è molta differenza, per il semplice motivo che in realtà tutti gli acquari commerciali industriali hanno di srie un'illuminazione medio-bassa, salvo rare eccezioni. quindi di solito il problema è la scarsa illuminazione quando l'acquariofilo decide di fare un plantacquario "serio" e gli serve più luce. ecco allora che deve iniziare a mettere mano per fare modifiche varie, per aumentare la luce....

comprati almeno un rio 125, come minimo