Entra

Visualizza la versione completa : Pidocchi dei Pesci

Claudia Badoiu
09-05-2016, 13:10
Ciao a tutti,dopo aver avuto il problema con i pidocchi dei pesci cosi detti, ho risolto in parte il problema rimuovendoli con una pinzetta e sembrava tutto a posto,ma dopo 4 giorni su un pesce ne è comparso un alltro...penso di seguire lo stesso trattamento manuale,ma mi sapete dire come posso trattare l'acqua dell'acquario al fine che non succeda più. Come posso eliminare qualche pidocchio vagante ancora nell'acquario?(il nome specifico del cosidetto pidocchio non me lo ricordo più) Grazie anticipatamente a tutti per eventuali suggerimenti. Mi scuso il pidocchio mi sembra molto simile ad un ARGULUS.

Carmine85
09-05-2016, 13:31
Ciao
Allora il trattamento meccanico è quello più " collaudato " , quello chimico prevede l'uso di un prodotto della sera, argulol, è quello più efficace e usato tra i prodotti...ma é anche difficile da reperire...( altri prodotti sono sconsigliati perché possono creare problemi ai pesci )
Quello che puoi fare , SE HAI PAZIENZA , é quello di lasciare la vasca principale vuota, così senza pesci i parassiti schiattano e tenere gli altri pesci in una vasca secondaria e rimuovere uno ad uno i parassiti...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Claudia Badoiu
09-05-2016, 14:24
Grazie per la risposta Carmine 85,ma per quanto tempo lascio la vasca pricipale vuota da pesci? Ma poi vuota in che senso? Scusa la mia ignoranza,vuota di pesci solo non di acqua vero? Senno dovrei rifare tutto l'avviamento.Giusto?

Claudia Badoiu
10-05-2016, 11:34
Allora ho chiesto al mio fornitore e mi ha consigliato di togliere i pesci e metterli in un altra vasca,poi nell'acquario principale vuoto aggiungere 1/2 Kilo di sale per qualche giorno e sifonare il fondo..cosi' dovrei riuscire a debellare i pidocchi..Voi cosa ne dite?(acquario da 400 lt)