Visualizza la versione completa : MORSO TRACHYPHYLLIA...mi aiutate?
Shark_MD
09-05-2016, 10:44
Ciao a tutti!!
(Se leggete il mio ultimo post in fondo alla pagina capite cosa è successo)
Ho comprato 2 giorni fa questa t
Trachyphyllia e la notte non la vedo estroflettere i tentacoli, i valori, compresa triade è ok..le acanthastree e le euphyllie stanno bene..dalla foto è come si presentava stamattina a luci spente:
http://s32.postimg.cc/rg31p42ip/20160509_104251.jpg (http://postimg.cc/image/rg31p42ip/)
Grazie di cuore a chi saprà dirmi qualcosa..
valegaga
09-05-2016, 14:31
Ciao la alimenti? Con cosa?
Riesci a postare una foto meno sfocata
Ciao
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Shark_MD
09-05-2016, 14:54
Ce lho da 2 giorni..ancora non l'ho alimentata..l'unica cosa che noto è che secerne questa roba marrone dalle bocche..e non estroflette i tentacoli
gasperino82
09-05-2016, 17:52
Quella è cacca:-) aspetta ancora qualche giorno magari si deve ambientare. Non mi sembra sofferente o che abbia tessuto rovinato. Mi sembra di vedere cianobatteri. Come sono i valori dell'acqua?
Shark_MD
10-05-2016, 10:48
Quella è cacca:-) aspetta ancora qualche giorno magari si deve ambientare. Non mi sembra sofferente o che abbia tessuto rovinato. Mi sembra di vedere cianobatteri. Come sono i valori dell'acqua?
I ciano me li sto portando dietro da un pò per una errata maturazione del dsb..stanno cmq regredendo.. i valori sono:
Ca 455
Mg 1480 (un po alto, forse per via della salinità: 1027)
Kh 7.7
NO3 < 0.1
PO4 non misurabili
Shark_MD
16-05-2016, 22:35
Ragazzi penso che il mio centropyge abbia dato un morso alla trachyphyllia vedendo al di sopra un pezzetto di cibo...quello che vorrei sapere è se si riprenderà...ho dosato iodio nella vasca e 1 goccia sopra al "morso"...cosa mi suggerite??? Non riesco a caricare le foto
Ragazzi penso che il mio centropyge abbia dato un morso alla trachyphyllia vedendo al di sopra un pezzetto di cibo...quello che vorrei sapere è se si riprenderà...ho dosato iodio nella vasca e 1 goccia sopra al "morso"...cosa mi suggerite??? Non riesco a caricare le foto
Occhio che spesso i centropyge pizzicano gli lps
Shark_MD
16-05-2016, 23:31
Si lo so..ho in vasca euphyllie..favites..acanthastree..Rhyzotrocus..cau lastree e non tocca nulla di ciò...a parte questo morso non ci sono stati altra attacchi alla trachyphyllia....hai suggerimenti per farla guarire? Solo dosare iodio? È posizionata sul fondo (sul dsb) in mezzo alla vasca a 40 cm dai T5 24w...la metto anche più in ombra?
Shark_MD
16-05-2016, 23:32
Si lo so..ho in vasca euphyllie..favites..acanthastree..Rhyzotrocus..cau lastree e non tocca nulla di ciò...a parte questo morso non ci sono stati altra attacchi alla trachyphyllia....hai suggerimenti per farla guarire? Solo dosare iodio? È posizionata sul fondo (sul dsb) in mezzo alla vasca a 40 cm dai T5 24w...la metto anche più in ombra?
Se è stato un solo morso non avrà nessuna conseguenza la trackiphylia... Lasciala in pace più possibile [emoji4]
Magari posta una foto!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Capita che non estroflettano, controlla sempre che non stiano tirando piú che altro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |