Visualizza la versione completa : Parliamo dei miei valori
Oggi dopo quasi 2mesi dall'allestimento e a 3,5 ore dalla fine del fotoperiodo ho misurato i valori della mia vasca:
Ph- 8.5
Kh- 9
No3- 10
No2- 0
Po4- 1mg/lt
Ca- 475
densità 1022 misurata con il densimetro a 25°(in attesa del rifrattometro)
Cosa mi dite?sì i Po4 sono alti, ma considerando che non ho resine ne ho ancora fatto il primo cambio, spero caleranno altrimenti filtro con resine.
All'interno è presente una lumaca, un paguro zampe blu, vari spirografini e un'infinità di asterine.
Tra quanto potrò pensare di inserire i primi invertebrati?
devis81, i po4 sono molto alti , mi viene il dubbio che tu non li abbia misutati correttemente , tutto procede comunque bene , i coralli potrai metterli solo quando gli inquinanti saranno scesi a valori + accettabili , sotto lo 0,2 per i molli , sotto lo 0,1 per gli lps per gli sps attorno lo 0,05....aiutati momentaneamente con i cambi e resine esistono resine che non hanno bisogno di letto fluido , sono meno efficaci però fanno comunque il loro lavoro aggiusta la salinità
devis81, se la misura dei fosfati è corretta prenditi un filtro a letto fuido con le resine della rowa subito.....il resto dei valori va bene.
Fai un cambio hai già un buon fotoperiodo quindi la vasca inizia a consumare...
Quale filtro mi consigliate?Quanti litri dovrei cambiare tenendo conto che è un 30lt ed effettivi saranno 25?
RobyVerona
31-07-2006, 19:49
Io cambierei 5 Lt.
devis81, fai cambi regolari da 5 litri ..che sale usi? che acqua usi? come illumini? perchè non compili il profilo?
Hai ragione, è un pò che non ho mai tempo appena ho due minuti faccio due foto e compilo il profilo. Riguardo al sale ancora non l'ho acquistato, ma viste le varie discussioni pensavo di andare sull'IO cosa dici?, acqua d'osmosi di qualità presa dal negoziante e testata, illumino con una PL 9W attinica 17000, 1PL 11W 6000(che sostituirò con 10.000) e 1PL 24W 7000 (da sostituire con 14000).
devis81, se sei sicuro che l'acqua sia di qualità continua ad usarla, ma come la testi???? lìistant ocean è un buon sale però non è il massimo per gliu invertebrati , se riesci compera il tropic marin pro reef....per quanto riguarda l'illuminazione tieni presente che più aumenti la temperatura minor luce utile alla fotosintesi dai, il blu è importante ma non esagerare....
Quindi cosa mi consiglieresti come gradazione?
devis81, una attinica da 9 ed il resto da 10000
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |