Entra

Visualizza la versione completa : Polistirolo

kekkko
06-05-2016, 14:52
Buongiorno
Vi spiego da quando ho avviato il nano ho sempre tenuto l'acqua sia quella per i rabbocchi sia quella salata per fare i cambi in due recipienti di polistirolo a cui interno avevo le pompe di mandata una che usavo unicamente quando facevo il cambio e l'altra che invece uso con il galleggiante etc. come osmoregolatore, fino ad oggi da circa 1 anno vado avanti così e non ho mai avuto problemi .
Ora stavo pensando -86-86 ma se creassi un sistema con il quale dalla vasca va in uno di questi di polistirolo e poi da li ritorna in vasca (es tracimatore) potrei utilizzarne una tipo piccola sump ? solo per inserire skimmer e osmoregolatore etc. ho letto che dicono che l'acqua nn deve toccare il polistirolo ma xkè ? che probl da ?

gerry
06-05-2016, 16:40
Io in userei il polistirolo per metterci la tecnica , piuttosto prendi una bacinella.
Il polistirolo ha sicuramente uno spessore maggiore ( occupa spazio) , e con la tecnica che tocca può staccarsene qualche pezzettino ( che andrà a galleggiare in vasca)
Non so se il polistirolo rilascia qualche cosa, in acqua ( non credo), ma non lo userei per la sump