Visualizza la versione completa : quando cambiare la membrana ?
anthony90
04-05-2016, 18:41
salve ragazzi
siccome ho il tds a 003 volevo sapere se č un problema della membrana visto che ho cambiato le cartucce laterali e le resine nelle altre cartuccie la membrana ha 2 anni entrata tds 378
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dimaurogiovanni
04-05-2016, 18:58
003 uscita membrana ? Se si vuol dire che lavora bene e non serve cambiarla . Ricorda che le membra o eliminano circa il 98% . Nel momento in cui vedi un variare di questo valore vuol dire che č da sostituire
anthony90
04-05-2016, 21:34
ho 5 stadi il 1 )deio forwater 2)sedimenti 3) membrana 4)carbone 5) silco viraggio di colore
sposto nella sezione corrette (qui siamo nelle schede)
Tommy_RSM
06-05-2016, 13:04
ma la sequenza č come l'hai riportata? (dovrebbe esserre sedimenti-carbone-membrana-resine (1 o 2 bicchieri). Io ho spostato il TDS in modo che mi dia il valore in uscita dalla membrana piuttosto che dell'acqua in entrata in modo da avere un dato sulla funzionalitą della membrana stessa (da me attorno a 5-7 con membrana nuova a fronte di un ingresso all'impianto superiore a 600 ppm ed uscita a 0 dopo le resine post-osmosi). Mi dicono tutti che le viraggio di colore non sono un gran che!!!
------------------------------------------------------------------------
In ogni caso la durata della membrana dovrebbe essere nettamente maggiore di 2 anni.
Secondo me 003 č accettabile anche se la sequenza deve essere rivista come detto dall'amico sopra.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |