Visualizza la versione completa : Calcio
Posto questo dubbio che mi hanno infilato in testa amici e credo che qualcuno ne sappia qualcosa , avendo bambini per casa usiamo per loro un integratore di calcio e mg senza vitamine o altro 300mg calcio x 600mg ma se sciogliessi una compressa in acqua potrebbe fungere da integratore ? :-)) Lo so è una domanda stupida perchè i prodotti per acquario sono diversi però........... :D
simonecoltro
04-05-2016, 16:22
dagli un Supradin e vedrai che colori :-D:-D:-D:-D
:-D :-D so che è una c.....a ma perchè ???
simonecoltro
04-05-2016, 16:28
:-D :-D so che è una c.....a ma perchè ???
stavo scherzando...non sono assolutamente esperto per dire la mia!!!
Anche i latticini contengono calcio, ma mica cambi i valori aggiungendo yogurt e caciotte in vasca...
Dipenderà da cosa c'è nella pastiglia (di solito carbonato di calcio, poco solubile, ma potrebbe essere gluconato di calcio o altra roba che con la vasca c'entra come il cavolo a merenda).
Meglio inserire un osso di seppia pulito (per quello che vale). Ma funziona solo come "buffer" per evitare durezze troppo basse. Se devi integrare i sali usa un metodo preciso (i sali). Altrimenti cambia l'acqua più spesso e ripristini il calcio.
Ma perché questo bisogno di calcio? Allevi gasteropodi?
Anche i latticini contengono calcio, ma mica cambi i valori aggiungendo yogurt e caciotte in vasca...
Dipenderà da cosa c'è nella pastiglia (di solito carbonato di calcio, poco solubile, ma potrebbe essere gluconato di calcio o altra roba che con la vasca c'entra come il cavolo a merenda).
Meglio inserire un osso di seppia pulito (per quello che vale). Ma funziona solo come "buffer" per evitare durezze troppo basse. Se devi integrare i sali usa un metodo preciso (i sali). Altrimenti cambia l'acqua più spesso e ripristini il calcio.
Ma perché questo bisogno di calcio? Allevi gasteropodi?
È un marino per questo ha bisogno di calcio,sono comunque d'accordo con ciò che hai detto.