Visualizza la versione completa : No2 persistenti
AliceNov
02-05-2016, 11:17
Ho allestito un nuovo acquario di circa 200 litri netti il 3 Aprile, con i test a reagente misuro gli NO2 da una settimana e mezzo ormai. La prima misurazione in data 22 Aprile mi dava 0.1mg/l e due giorni dopo erano già arrivati a 0.05 quantità che, ad oggi, non ha ancora accennato a diminuire, ormai è un mese che la vasca è avviata e una settimana che questi maledetti 0.05mg persistono! Che devo fare? All'interno ci sono già piante che hanno dato materiale da smaltire per maturare il ciclo e da quasi una settimana ci sono diverse physia che si sono intrufolate e sopravvivono...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Sposto nella sezione corretta... Ciao Alicenov,ogni vasca fa storia a se,nel senso che ogni vasca ha i suoi tempi di maturazione! il canonico mesetto non è tassativo e i tempi possono allungarsi.....evidentemente la vasca non è ancora pronta! continua a testare e vedrai che a breve avrai i nitriti a 0...tipologia di filtraggio?
AliceNov
02-05-2016, 11:59
Speriamo, sinceramente sto fremendo :)
Comunque penso si definisca meccanico, cassettino integrato all'acquario con cannolicchi e lana filtrante.
Speriamo, sinceramente sto fremendo :)
Comunque penso si definisca meccanico, cassettino integrato all'acquario con cannolicchi e lana filtrante.
Calma,non avere fretta.... #70 penso che hai un filtro interno a scomparti,un classico! se ben dimensionato e con i giusti materiali va più che bene...
AliceNov
02-05-2016, 12:49
Volevo cambiare con un filtro esterno, ma dovrei staccare il cassettino e togliere o bucare il coperchio [emoji29]
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |