Entra

Visualizza la versione completa : Ocellaris inappetenti

Holycow
02-05-2016, 08:58
Salve a tutti, sabato ho messo due ocellaris (coppia che depone regolarmente) nella vasca, arrivano da una persona che ha dismesso il proprio acquario e li ha sempre alimentati a secco. Sono molto attivi e non mi pare di vedere respiri affannosi, ma da quando li ho messi in vasca non mangiano nulla. Si fiondano velocemente verso le scaglie, le mangiano ma le risputano subito dopo. Mi pare di capire possa essere una normale reazione di stress al cambiamento, ma quando dovrei iniziare a preoccuparmi?

Altra piccola curiosità: dove erano prima erano in simbiosi con un anemone tappeto, io ne ho uno piccolo ma non lo considerano minimamente, continuano a girare per la vasca. Ho anche delle euphyllie, ma non ho nessun altro pesce, puó essere quindi che non si sentano minacciati e non sentano il bisogno di essere protetti da un anemone?

Wurdy
02-05-2016, 09:10
Direi che semplicemente si stanno adattando alla nuova vasca...dagli tempo sia per il cibo (e dovrebbero bastare un paio di giorni) che per la simbiosi ( qui è un altro discorso, potrebbero bastare 2 giorni come non bastare 2 anni e comunque andare in simbiosi con ciò che scelgono loro)

Holycow
02-05-2016, 09:14
Grazie, diciamo che per la simbiosi è piú una curiosità mia che altro. Se ci vanno bene altrimenti sarà per la prossima vasca :D

Wurdy
02-05-2016, 09:25

Holycow
02-05-2016, 21:28
Stasera hanno ancora rifiutato le scaglie. Allora ho provato a dare loro del mysis congelato e hanno sbafato tutto come se non ci fosse un domani. Viziatelli del cappero :-D

Ora...il mio obiettivo era quello di inserire dei pesci che degnassero le scaglie, anche perchè quando capita che sono via non posso chiedere alla vicina di scongelare i cubetti e metterglieli in vasca altrimenti so già che danni. Come faccio ad abituarli? Devo portarli allo stremo della fame? Cazz c'è già mia figlia che ha 6 anni e mezzo e mi fa ancora dannare col cibo, ci mancavano gli ocellaris viziati :-D

Pat83
09-05-2016, 23:03
Prova a somministrare le scaglie insieme al congelato

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Holycow
10-05-2016, 07:50
Boh, la femmina mangia anche le scaglie ora, sul maschio invece ci sto ancora lavorando, ma forse ieri ha iniziato anche lui.