Entra

Visualizza la versione completa : passaggio da led a t5 (consigli e scelta tubi)

Peppe8
01-05-2016, 22:22
ragazzi come consigliatomi sto per effettuare il passaggio da led a t5, su una vasca 120x50x50 per cercare di ottenere migliori risultati in termini di colorazione e crescita per acropore anche più esigenti; in particolare la nuova luce che monterò sarà o 6x54 t5 + 2 barre di mid power led 15000 kelvin o due barre con led royal blu, oppure direttamente 8x54 watt. Secondo voi con quale soluzioni posso ottenere il massimo in termini di acropore? tecnica e gestione permettendo naturalmente.
Per ognuna delle due soluzioni quale combinazione di neon mi consigliate di adoperare? (ho sentito parlare molto bene degli ati come rapporto qualità prezzo).
Inoltre la plafoniera all'inizio a che distanza dal pelo dell'acqua devo posizionarla dato che ho animali anche molto alti sulla rocciata? C'è qualcosa che devo aspettarmi in vasca? non so alghe ciano o quant'altro, dovuto al cambio illuminazione?
Grazie anticipatamente a tutti coloro che interverranno :)

Peppe8
04-05-2016, 10:28
Nessuno sa consigliarmi al riguardo?

pata73
04-05-2016, 14:28
Io monto 6 blu plus,1 purple e 1 aquabluspecial...ma quest 'ultimo ora proverò a sostituirlo con un coral

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Peppe8
04-05-2016, 15:17
Non risulta troppo blu questa combo? Può influire negativamente su crescita e ossidazione?